Voto a Firenze: chiusura Nardella in piazza Berlinguer

Firenze – Il candidato sindaco Dario Nardella chiuderà la campagna elettorale per le amministrative 2019 venerdì 24 maggio in piazza Berlinguer (davanti al Nelson Mandela Forum). L’appuntamento è dalle ore 20.

Una piazza lontana dal centro storico di Firenze che riporta i Quartieri ad essere protagonisti della vita politica cittadina. L’intitolazione ad Enrico Berlinguer è stata annunciata da Nardella nel corso della campagna elettorale del 2014, ed è stata realizzata pochi mesi dopo essere stato eletto sindaco, alla presenza dei familiari di una delle figure più importanti della storia della sinistra italiana.

Il palco sarà rivolto verso un altro luogo simbolo della città, il Nelson Memorial, posto all’ingresso del Mandela Forum: inaugurata il 14 febbraio 2018 da Dario Nardella insieme a Ndileka Mandela, nipote di ‘Madiba’, la riproduzione della cella di Robben Island – dove l’ex presidente del Sudafrica è stato chiuso per 18 anni – vuole rappresentare i principi per i quali Mandela si è battuto per tutta la sua vita. Pace, libertà, fratellanza tra popoli, gli stessi che rendono Firenze una città aperta al mondo.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Investimenti in diamanti, i lavoratori delle banche in sciopero con i clienti

Investimenti in diamanti, i lavoratori delle banche in sciopero con i clienti

Lucca – Uno sciopero insolito, forse il primo del genere

Succ.
Danza: Polunin al Florence Dance Festival di luglio

Danza: Polunin al Florence Dance Festival di luglio

Firenze – Il Florence Dance Festival Performing Arts, con la direzione

You May Also Like
Total
0
Condividi