Volterra – Sono stati la professionalità e l’intelligenza del personale della squadra operativa del Commissariato P.S. di Volterra a salvare la vita di un’anziano turista austriaco colpito da infarto a Volterra, in un’area camper, la sera della vigilia di Pasqua.
“La notte della vigilia di Pasqua il personale della Sala Operativa del Commissariato P.S. di Volterra riceveva sull’utenza 113 una richiesta di soccorso da una turista austriaca che in forte stato di agitazione non riusciva a far capire cosa fosse accaduto e dove si trovasse in quel momento – si legge nella nota diramata dalla Silp Cgil di Pisa – il poliziotto della sala operativa riusciva comunque, con non poche difficoltà, a far sì che la volante 113 la rintracciasse in una delle tante aree sosta camper che si trovano nel Volterrano ed in cui si era fermata insieme all’anziano coniuge che era stato colpito da infarto”.
Una storia finita bene, in quanto il personale del 118 “riusciva così a soccorrere appena in tempo il turista austriaco che veniva trasportato urgentemente presso il Pronto Soccorso di Volterra e sottoposto ad un lungo intervento al cuore”.
La nota conclude “Lo spiccato senso di professionalità del personale della Sala Operativa e della Volante del Commissariato di Volterra, aiutati da colleghi della Questura di Pisa, ha consentito di salvare la vita ad una persona”, e con i complimenti e gli attestati di stima da parte della segreteria del sindacato di polizia.