Firenze – Domani martedì le pallavoliste della Savino Del Bene Scandicci, che hanno concluso alla grande il loro primo campionato nella serie A1, rientrano in sede dopo due settimane di vacanza.
Sono una decina le atlete titolari attese in sede. Nei giorni successivi alcune di loro resteranno a Scandicci allenandosi in palestra insieme a colleghe di altre società fiorentine. Venerdì 13 maggio è previsto l’incontro con i giornalisti.
Intanto i dirigenti della Savino Del Bene sono già al lavoro per varare il parco giocatrici per la prossima stagione. Prima decisione ufficiale : Mauro Chiappafreddo sarà l’allenatore anche nella prossima stagione.
Il coach ha detto : “Sono molto contento di lavorare per la Savino Del Bene anche nella prossima stagione durante la quale cercheremo di raggiungere gli obiettivi che verranno fissati dalla società. Quando ho accettato di subentrare a Massimo Bellano alla guida della squadra ho subito notato la voglia di costruire un progetto importante. Adesso mi sento di dire che è arrivato il momento di realizzarlo”.
Nei dirigenti, secondo quanto ha anticipato il direttore sportivo Massimo Toccafondi, c’è la volontà di potenziare la squadra sebbene quella che ha chiuso la stagione sia stata bravissima tanto da tagliare lo storico traguardo dei playoff scudetto. Da domani ci saranno incontri con le atlete per capire quelle che intendono restare a Scandicci. È prevista la conferma di circa la metà delle pallavoliste attualmente in forza.
Sembra che il progetto di potenziamento della squadra preveda l’ingaggio di due pedine di assoluto valore : un’attaccante per migliorare in aggressività, ed una centrale. I dirigenti stanno già sondando il mercato straniero.
.“La nostra squadra per il prossimo campionato – ha confidato il direttore sportivo Massimo Toccafondi – sarà ancora più forte di quella che ha concluso oltre gli obiettivi fissati la stagione 2015-2016. I quadri atletici sono ancora da definire, ma se sarà possibile realizzare il nostro progetto nel prossimo campionato avremo una squadra ancora più competitiva di quella che ha concluso la stagione”.