Firenze – Impegni difficili, in questo fine settimana, per le due squadre fiorentine che partecipano al campionato di serie A1 femminile di pallavolo.
La Savino del Bene Scandicci sarà sul campo di Montichiari. Una partita, anticipata a domani sera sabato ore 20,30 (diretta su Rai sport 1) difficile per le ragazze di Scandicci, ma non impossibile.
Montichiari, specialmente in casa, ha sempre concesso poco. Bellano, il coach della Del Bene, dovrà dare alla squadra gli stimoli già mostrati in occasione della partita contro il Novara e in tal caso la squadra potrebbe centrare il successo.
Tutte le dodici ragazze sono a disposizione e concentrate sul severo impegno che le attende. Dice capitan Samec Lipicer : “Sarà una partita molto interessante. All’andata abbiamo perso male davanti al nostro pubblico. E quella sconfitta ha lasciato molta amarezza dentro di noi. Dobbiamo cercare di vincere per alimentare il sogno di qualificarci per i playoff. Cosa farà la differenza fra noi e il Montechiari?. Muro, velocità, e tanta lucidità nei momenti più importanti”.
———-
Il Bisonte Firenze invece giocherà domenica al Palazzo dello Sport del Campo di Marte contro il Piacenza con inizio alle ore 18. Per la atlete del coach Francesca Vannini è una partita difficile perché le piacentine sono campionesse d’Italia anche se quest’anno non si esprimono sui livelli di cui sono accreditate. Sarà una partita senza eccessi di ansia in quanto Il Bisonte Firenze è ormai salvo quindi cercherà di strappare almeno un punto; il Piacenza con un successo al massimo può miglioare la sua posizione nei playoff.