Firenze – Ancora un acquisto molto importante per la squadra della Savino Del Bene Scandicci neo promossa in serie A/1 femminile di volley. Ha messo a segno un bel colpo ingaggiando la 19enne varesina Elena Perinelli, senza dubbio la più scudettata a livello giovanile. Nel 2010 con la nazionale juniores ha conquistato la medaglia d’oro al festival Olimpico della gioventù europea.
Nel 2011 la medaglia d’argento ai campionati europei e nel 2012 sempre agli europei la medaglia di bronzo. E’ una schiacciatrice di grande abilità della seconda linea, come nelle battute. Quindi il suo contributo sarà di grande spessore nel gioco collettivo della squadra. E’ l’ottava atleta assunta dalla squadra Savino Del Bene formazione praticamente rinnovata dalle fondamenta.
Prima di lei sono state ingaggiate la rumena Muresan, le italiane Mengi, Vanzurola, Stufi, Ruzzini, Garzaro ed Astarita. L’attuale organico comprende nove pallavoliste in quanto è stata confermata la Lussana. I dirigenti della società sono al lavoro per condurre in porto altre due trattative in piedi da tempo. La conclusione di questi due acquisti è prevista a brevissima scadenza. Con l’arrivo di queste due pedine i quadri atletici saranno al completo. Salvo ingaggiare una dodicesima giocatrice a campionato iniziato cioè quando le prime partite dimostreranno quale settore necessità di un rinforzo.
La squadra sarà radunata a Scandicci subito dopo Ferragosto. E ci sono tutte le premesse perché si realizzi una formazione competitiva in un campionato che si annuncia di grande livello, e di essere pure in grado di rivaleggiare nei derby con la Bisonte San Casciano, che le partite interne giocherà a Firenze al Mandela Forum, pure lei neo promossa in serie A/1.