Vola il Pisa, bene Pistoiese e Lucchese

Firenze – ALBISSOLA –PISA 0-1. Avanti tutta per i nerazzurri pisani (undicesimo risultato utile di fila) e terzo successo  consecutivo grazie al quale il Pisa si porta al terzo posto a tre punti dal Piacenza ed a quattro dalla capolista Virtus Entella. Quindi è nelle condizioni di porre la propria candidatura alla vittoria finale nel girone A.

Realizzava il gol che decideva l’incontro allo scadere del primo tempo con Lisi (secondo gol personale). Partita intensa, ricca di emozioni con i toscani più propositivi, pienamente meritevoli del successo. Avrebbero pure potuto chiudere con un vantaggio più consistente, vedi la traversa di Marconi nei minuti di recupero, ma il Pisa dava la preferenza ad una difesa attenta, compatta in grado di difendere il vantaggio acquisito con Lisi.

———————–

 JUVENTUS-PISTOIESE 0-4. Poker della Pistoiese. Un trionfo che per i pistoiese ha il profumo della salvezza. In pratica non c’è stato mai vero equilibrio. La Pistoiese ha dominato l’incontro come del resto dimostra il risultato numerico.

  Chiudeva il primo tempo in vantaggio di una rete segnata da Petermann (ma il vantaggio avrebbe dovuto essere maggiore) e dominava la ripresa mettendo k.o. una Juventus disorientata da un’avversaria agguerrita re determinata. Segnava ancora Petermanne nel finale prima Forte, poi Momente.

——————————————-

  OLBIA-LUCCHESE 0-1. Continua il miracolo Lucchese. Insomma un’altra prova di orgoglio dei giocatori rossoneri dimenticando in campo la situazione drammatica della dirigenza societaria. Vincere sul campo dell’Olbia non era facile. Partita equilibrata con la Lucchese che alla mezzora passava in vantaggio con uno stupendo gol di Sorrentino (sesta rete personale).

  Nella ripresa i sardi tentavano con puntiglio di pareggiare i conti (3 punti nelle ultime cinque partite), ma la difesa lucchese riusciva con una prove decisamente positiva di annullare ogni assalto. E guadagnare così tre punti sufficienti per lasciare il fanalino di coda della classifica. E sperare nella risoluzioni dei problemi societari.

   PRO PATRIA –AREZZO 1-1. Un pareggio giusto anche se l’Arezzo è quello che ha registrato maggior possesso palla. I toscani hanno avuto anche più occasioni per vincere la partita. Ma hanno commesso troppi errori in zona gol (ed pure un pizzico di sfortuna). Erano partiti molto bene gli amaranto ed avevano

siglato quella superiorità di campo con una rete di Foglia.

  Battaglia, velocità, agonismo anche nella ripresa. E la Pro  Patria pareggiava al 61’ con Mastroianni. Ed occasioni da gol dalle due parti. Per l’Arezzo l’ultima nei minuti di recupero con una clamorosa traversa di Borghini.

 

   ROBUR SIENA-ARZACHENA 1-3. Incredibile. La squadra senese, tra le più quotate del girone, ha profondamente deluso perdendo in casa contro la neo promossa Arzachene. Una sconfitta che ha riflessi molto negativi sulla classifica dei bianconeri di Siena. Difficile trovare una spiegazione a questo clamoroso stop della Robur Siena contro una squadra che non ha quasi mai vinto in trasferta. Una giornata no una partita bruttissima senza reazione.  Urge un pronto riscatto.

———————————-

   PRO VERCELLI – GOZZANO 1-0. Pronostico rispettato. Ha vinto di stretta misura la Pro Vercelli che torna così al successo e che viaggia nell’alta classifica. Si è aggiudicata questo match con una rete di Berra al 24’(assist di Mammarella).

  Nella ripresa i vercellesi avrebbero potuto segnare ancora, ma hanno badato soprattutto a difendere il vantaggio acquisito nel primo tempo. Martedì prossimo (ore 20,30) la Pro Vercelli recupererà la partita contro l’Alessandria.

——————————————–        

  PIACENZA-ALESSANDRIA 4-0. Piacentini irresistibili. Una squadra che occupa il secondo posto ad un punto dalla capolista Entella.  Padroni di casa hanno spazzato via un’Alssandria che nulla ha potuto contro un smile piacna. Segnavano Beroncini, Ferrari, Terrani su rigore e Porcari.

———————————         

    PONTEDERA-CUNEO 1-1. Risultato amaro per il Pontedera che si vedeva raggiunto dal Cuneo quando ormai credeva di aveva in mano tre punti,tra l’altro, utili ad occupare in classifica un posto da plyaoff. Match vivace con diverse emozioni come quella quando  Capone stampava sul palo un pallone. Alla mezzora il Pontedera sboccava il risultato con una bella rete di testa; ma poco dopo Paolini pareggiva.

                     CLASSIFICA

1°) Virtus Entella p. 60;

2°) Piacenza p.59;

3°) Pisa p. 56;  

4°) Pro Vercelli p. 54;

5°) Robur Siena, Carrarese p. 53;

7°) Arezzo p. 52;  

8°) Pro Patria p. 47;

9°) Novara p, 43;

10°)Pontedera  p. 40,;

11°)Juventus U23 p.35;

12°) Olbia p. 34;

13°) Alessandria e Gozzano, Pistoiese p. 33;

16°) Arzachena p.30;

17°) Cuneo p. 28;  

18°) Lucchese p. 24;

19°) Albissola p. 23.

————————————

                    MARCATORI

16 reti Tavano (Carrarese); 12 reti Mota Carvalho (Virtus Entella; 11 reti : Morra (Pro Vercelli); Le Noci (Pro Patria), Cacia ((Novara), Gliozzi (Siena);  10 reti : Luperini (Pistoiese), Caccavallo (Carrarese); Martignago (Albissola), kanis (Cuneo); 9 : Pesenti (Pisa), Gucci (Pro Patria); Cutolo (Arezzo), Ragatzu (Olbia), Brunori (Arezzo);  8 reti : Piscopo (Carrarese); Kanis (Cuneo), Rolando (Gozzano), Bunino (Juventus); Ceter (Cuneo); Bortoluzzi (Lucchese).

——————————————

            33° GIORNATA

  RISULTATI- Piacenza-Alessandria 4-0; Pro Patria-Arezzo 1-1; Robur Siena-Arzachena 1-3; Pontedera-Cuneo 1-1; Pro Vercelli-Gozzano 1-0; Olbia-Lucchese 0-1;  Albissola-Pisa 0-1; Juventus-Pistoiese 0-4; Carrarese-Pro Piacenza 3-0 a tavolino perché non si è presentata la squadra piacentina.

 LUNEDI’ : Novara-Virtu Entella ore 20,45, arbitro Giovanni Ayroldi di Molfetta.

    ——————————————-

                  34° GIORNATA

    SABATO 6 : Virtus Entella-Albissola ore 20,30; Pistoiese-Carrarese ore 18,30; Pisa-Juventus U23, ore 16,30; Lucchese-Novara ore 16,30; Robur Siena-Olbia ore 14,30; Arzachena-Piacenza, ore 16,30; Gozzano-Pro Patria, ore 16,30; Cuneo-Pro Vercelli ore 14,30.

   LUNEDI’ 8 aprile : Alessandria-Arezzo, ore 20,45 su Raisport.

  RECUPERO MARTEDI’ : Alessandria-Pro Vercelli.

—————————————–ā

Total
0
Condivisioni
Prec.
Da Firenze Tria rassicura: “Nessuno ci ha chiesto una manovra correttiva”

Da Firenze Tria rassicura: “Nessuno ci ha chiesto una manovra correttiva”

Firenze – Il rallentamento dell’economia italiana preoccupa il

Succ.
Pugilato: Mustafà torna e vince, Manfredi speranza fiorentina

Pugilato: Mustafà torna e vince, Manfredi speranza fiorentina

Prato – Interessante riunione di pugilato al Teatro Politeama di Prato

You May Also Like
Total
0
Condividi