Vismara Marine, conto alla rovescia per il varo del V100 B

Viareggio – Il cantiere guidato da Alessandro Vismara (foto) sabato 26 maggio vara a Viareggio il suo primo Maxy Yacht, una vera e propria nave disegnata a quattro mani con il suo armatore che rispetta la cultura del “Blue Water Sailing Yacht”.

L’imbarcazione è costruita in materiali composti leggeri frutto delle migliori tecnologie di integrazione strutturale sviluppate in più di 30 anni dal cantiere viareggino.

Lunga ben 30 metri, la V100 B è costruita in carbonio con rinforzi unidirezionali e una “pelle” esterna in fibra di vetro, la coperta è interamente in carbonio e gli interni in composito, un corretto mix di leggerezza, durata e silenziosità. L’elevata velocità di crociera di 12 nodi è ottenuta con 2 motori Cummins da 300 HP cadauno che consentono spunti di massima di ben 14 nodi.

Per una maggiore velocità e manovrabilità sia in porto, che per le navigazioni di bolina in mare aperto, è presente una chiglia retrattile con l’aggiunta di due alette “winglets” sul bulbo. Joystic di manovra nelle classiche posizioni di comando ed anche nella timoneria interna.

 “Dopo mesi di fatica diamo alla luce un gioiello di design e alta tecnologia” afferma con soddisfazione il Presidente di Vismara Marine Alessandro Vismara. “Dal 1984 la nostra storia è percorsa da una tensione continua all’innovazione e il V100 B ad oggi ne è la massima espressione. Devo ringraziare le maestranze, i professionisti che hanno lavorato a questo progetto, gli ingegneri, i tecnici e ovviamente l’armatore, con cui abbiamo lavorato a quattro mani, che ha riposto fiducia nel nostro cantiere. Ogni varo per noi è un’emozione unica e un’immensa soddisfazione”.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Tassa soggiorno, accordo tra AnciToscana e Airbnb

Tassa soggiorno, accordo tra AnciToscana e Airbnb

Firenze – Accordo raggiunto tra Anci Toscana e Airbnb sulla riscossione

Succ.
Memorial Day 2018 al Cimitero Militare Americano dei Falciani

Memorial Day 2018 al Cimitero Militare Americano dei Falciani

Firenze – Cerimonia di commemorazione per ricordare il sacrificio dei

You May Also Like
Total
0
Condividi