Violenza e stalking, numero verde 1522 negli uffici aperti al pubblico

Firenze – Il numero gratuito di pubblica utilità antiviolenza e stalking in Toscana è il 1522. La legge 160 del 2019 prevede l’obbligo delle pubbliche amministrazioni di esporre in modo visibile al pubblico, nei locali dove si erogano servizi diretti all’utenza, un cartello recante il numero verde di pubblica utilità per il sostegno alle vittime di violenza e stalking.

Il numero è attivo 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno ed è accessibile dall’intero territorio nazionale gratuitamente, sia da rete fissa che mobile, con un’accoglienza disponibile nelle lingue italiano, inglese, francese, spagnolo e arabo.

Le operatrici telefoniche dedicate al servizio forniscono una prima risposta ai bisogni delle vittime di violenza di genere e stalking, offrendo informazioni utili e un orientamento verso i servizi socio-sanitari pubblici e privati presenti sul territorio nazionale. Il servizio mediante l’approccio telefonico sostiene l’emersione della domanda di aiuto, consentendo un avvicinamento graduale ai servizi da parte delle vittime con l’assoluta garanzia dell’anonimato.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Nuovi razzismi, Rossi annuncia la nascita di una task force

Nuovi razzismi, Rossi annuncia la nascita di una task force

Firenze – Un contrasto deciso, che vedrà in campo una task force di

Succ.
Regione, 108 alloggi acquistati per l’edilizia popolare

Regione, 108 alloggi acquistati per l’edilizia popolare

Firenze – Sono 108, gli alloggi acquistati dalla Regione Toscana con i 14

You May Also Like
Total
0
Condividi