Firenze – Anche se in 20.000, e forse anche molti di più, domani sera (20,45) il Franchi dei tifosi della Fiorentina daranno una bella spinta ai loro ragazzi contro la Sampdoria. Una spinta che da ex conosce bene Stefano Pioli, una spinta su cui conta per esordire nel migliore dei modi al Franchi: “Avremo questa arma in più e ci stiamo tutti impegnando al massimo per meritarcela. Siamo pronti per questa partita, Veniamo da una settimana positiva, stiamo lavorando bene, curando i meccanismi di gioco e la conoscenza reciproca, e siamo convinti di poter dare il massimo”. Pioli non si sbilancia su moduli o formazione “La darò domani mattina ai ragazzi, siamo sulla strada giusta, ci sono giocatori duttili e avremo tempo per diverse soluzioni”.
Ci vuole pazienza però, dopo aver cambiato tanto e Pioli la raccomanda spesso. Passo dopo passo e potendo lavorare con continuità durate la settimana Pioli si aspetta una Fiorentina sempre più forte, una Fiorentina che vuole ritornare in Europa.
Nella Sampdoria mancheranno il forte attaccante Schick e Viviano.
I convocati dal tecnico Pioli:
Astori, Badelj, Benasssi, Biraghi, Cerofolini, Chiesa, Cristoforo, Gil Dias, Dragowski, Eysseric, Gaspar, Hagi, Babacar, Milenkovic, Olivera, Pezzella, Sanchez, Simeone, Sportiello, Tomovic, Veretout, Vitor Hugo, Zekhnini