Viola facile col Chievo Giovedì la Juve in Coppa

Impiega dieci minuti la Fiorentina a mettere in chiaro che con la testa è al campionato e che alla Juve e all’Europa League penserà da stasera dopo il triplice fischio di chiusura. A dimostrare che i viola al quarto posto, insidiato da Inter e Parma, ci tengono eccome, è il bel gol in tandem tra Pizarro e Cuadrado realizzato con uno scambio di alta scuola concluso in rete dal colombiano. Risultato sbloccato e viola disinvolti nel bel gioco applaudito dai tifosi del Franchi. Stoian e Paloschi per due volte però in più di una occasione hanno la palla buona per battere Neto ma sbagliano il tiro decisivo.  Cosa che non fanno i viola quando Andreson passa a Cuadrado che appoggia a Matri che non perdona. E’ il 38’ e la partita è chiusa con Diakitè che sbaglia gol poco prima dell’intervallo.
Nella ripresa la partita è vissuta di inerzia con il Chievo che non riesce a segnare nonostante ghiottissime occasioni e la Fiorentina. Al 57’ ovazione per Gomez in campo per Matri ma è Paloschi a riportare tutti con i piedi per terra riuscendo finalmente a segnare. Ma la gara non si anima, la Fiorentina amministra, Gomez va vicino al gol, come ci va vicino al 80’ Pizarro addirittura su rigore. Pellissier fa l’ennesimo regalo e ci pensa Gomez a ringraziarlo siglando all’88’ il 3 a 1. Con il triplice fischio e la tifoseria in tripudio il Franchi si prepara  per la partita di coppa con la Juve che intanto ha vinto per 1 a 0 a Genoa.
Fiorentina – Chievo 3 a 1
Fiorentina: Neto, Diakitè  Rodriguez, Compper, Pizarro, Cuadrado, Ambrosini, Pasqual, Andreson (dal 65’Ilicic), Matri (dal 57’ Gomez), Wolski (dal 75’ Vargas)
Allenatore: Montella
Chievo: Agazzi, Frey, Dainelli, Radovanovic (dal 76’Pellissier), Cesar, Hetemaj, Rigoni, Rubin, Guarente, Stoian (dal 61’ Obinna), Paloschi,
Allenatore: Corini
Arbitro: Massa di Imperia
Reti: 11’ Cuadrado, 38’Matri, 62’Paloschi, 88’ Gomez
Note: ammoniti Rigoni. Hetemaj, Rubin

Foto: rainews24.rai.it

Total
0
Condivisioni
Prec.
Spese folli delle Regioni: interviene il Governo

Spese folli delle Regioni: interviene il Governo

Il premier Matteo Renzi si appresta a riordinare competenze e spese delle

Succ.
Il caso Corradini in consiglio; il Tar dà ragione a Ferrari

Il caso Corradini in consiglio; il Tar dà ragione a Ferrari

Ferrari legge in Consiglio le motivazioni della cacciata di Corradini

You May Also Like
Total
0
Condividi