Firenze – Il calcio toscano oggi è uscito definitivamente dal Torneo di Viareggio, rassegna mondiale del football giovanile. Dopo Empoli e Livorno eliminate agli ottavi di finale oggi venerdi è uscita di scena anche la Fiorentina.
I viola hanno affrontato questo pomeriggio a Paganico (Grosseto) l’Inter per i quarti di finale. Una partita vivace che si è conclusa con il successo dei nerazzurri interisti per 2 a 0. Reti di Zonta al 22’ e di Correia al 31’. Arbitro Fourneau di Roma.
Questo gli altri risultati dei quarti di finale. Spezia-Torino 2-1 giocata a Viareggio; Juventus-Bologna 3-1 giocata a La Spezia, e Palermo-Virtus Entella 1-0 giocata a Pistoia.
Lunedì 28 le semifinali : Spezia-Juventus a La Spezia ore 15; e Palermo-Inter a Viareggio ore 15. Mercoledi prossimo 30 marzo la finale allo stadio dei Pini a Viareggio.
VIOLA IN GONNELLA SUGLI SCUDI
L’amarezza per i giovani viola impegnati al torneo viareggino è in parte mitigata dalla Fiorentina Women’s visto che sei atlete sono state convocate in nazionale.
Patrizia Caccamo e Alia Guagni per la nazionale maggiore diretta da Antonio Cabrini in vista delle partite di qualificazione agli europei 2017. L’Italia incontrerà a Biel la Svizzera il 9 aprile ed a Reggio Emilia l’Irlanda del Nord il 12 aprile.
Invece convocate da lunedi prossimo all’11 aprile per la nazionale under 19, guidata da Enrico Sbardella, le ragazze viola Francesca Durante, Costanza Razzolini, Alice Tortelli e Valery Vigilucci. Raduno a Novarello e il successivo Elite Round per gli europei under 19 femminili che si svolgeranno in Danimarca.
Le azzurre affronteranno la Spagna il 5 aprile a Hobro; la Danimarca il 7 aprile sempre a Hobro e l’Irlanda del Nord il 10 aprile a Viborg.
———————–
—————