Firenze – Conto alla rovescia per Oktagon Bellator Firenze, il prestigioso gala internazionale di sport da combattimento che sabato 9 dicembre infiammerà l’arena del Mandela Forum.
Le emozioni non si sono fatte attendere già alla vigilia dello show fiorentino, caratterizzata dalle consuete operazioni del peso per i 30 top fighters mondiali pronti ad infiammare ring e gabbia dei famosi circuiti di kickboxing e mma: gli atleti hanno sostenuto le visite mediche e confermato la perfetta forma fisica nel rituale della bilancia, per poi dare vita agli immancabili face off.
Tra i faccia a faccia più attesi quello tra Alessio Sakara e Rafael Carvalho, match clou di Bellator MMA che vedrà il legionario combattere per la cintura mondiale degli 84 kg.:”Il primo obiettivo del peso è superato – dichiara Sakara – adesso posso finalmente andare a mangiare e pensare all’incontro di domani. Sono pronto e carico, domani darò tutto me stesso. Voglio dare spettacolo, e dimostrare al pubblico e ai miei figli che si deve credere nei propri sogni”.
Sguardi infuocati tra Armen Petrosyan e il romeno Amansio Paraschiv, altro incontro valevole per il titolo mondiale ISKA dei 70 kg., incontro ravvicinatissimo anche tra la beniamina di casa Gloria Peritore e la francese Lizzie Largiliere nel prestige fight delle Victory World Series.
Sabato 9 dicembre al Mandela Forum cancelli aperti dalle 16:00, dalle 17 il via alle sfide sul ring delle Victory World Series e di Bellator Kickboxing, lo show culminerà in serata con l’emozionante atterraggio della gabbia di Bellator MMA, rilanciato in streaming e trasmesso da 140 televisioni del mondo.