Firenze, 15 marzo 2012 – Un’occasione per riscoprire una storica via fiorentina, famosa per gli antiquari, ma anche per vincere biglietti omaggio per assistere alla prima serata del 75° Maggio Musicale Fiorentino. Questo il regalo che i commercianti di via dei Fossi hanno voluto fare ai fiorentini.
Da sabato 17 marzo a sabato 14 aprile, chi visiterà i negozi che aderiscono all’iniziativa potrà riempire una scheda e partecipare così all’estrazione di 2 biglietti di primo settore platea per la serata inaugurale di venerdì 4 maggio, il Der Rosenkavalier diretto da Zubin Mehta. Saranno inoltre estratti altri due biglietti di platea per il concerto di Zubin Mehta del 10 Maggio. L’estrazione finale avverrà alla presenza di tutti i commercianti che aderiscono all’iniziativa e i vincitori saranno resi noti la settimana tra il 16 e il 21 aprile.
«Il progetto ‘Via dei Fossi ti invita al Maggio’ – commenta Giuseppe Di Salvo, tra i promotori dell’iniziativa – vuole essere un gesto d’amore nei confronti del Maggio Musicale Fiorentino, prestigiosa manifestazione che riteniamo un importante patrimonio per la città, e insieme un piccolo ringraziamento a chi, anche in tempi di crisi, visita le attività commerciali della strada. Via dei Fossi rappresenta un’antica tradizione commerciale dove si possono trovare antiquari, negozi di design e tecnologia, abbigliamento e piccoli negozi che tengono alto il nome della zona e dell’intera città».
Sono 20 i commercianti che hanno aderito all’iniziativa.