Venerdì nero per le strade toscane

Firenze – Primo venerdì di settembre nero per le strade toscane. La giornata di ieri, venerdì 5 settembre, è stata infatti segnata da alcuni gravi sinistri che hanno, in alcuni casi, anche causato dei morti.

A Battifolle (Arezzo) un’anziana donna è deceduta dopo essere stata investita da un trentacinquenne ciclista che stava percorrendo in sella al mezzo a due ruote una strada. Il ciclista ha investito la donna di 84 anni restando anch’esso ferito in maniera lieve. Peggio, tuttavia, è andata a Victoria Magdalinoiu, che è stata dapprima ricoverata in condizioni disperate all’ospedale senese delle Scotte, ed infine è deceduta a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni.

A San Vincenzo a Torri, nel comune di Scandicci (Firenze), è rimasto ferito nella notte un diciassettenne che, in sella al suo scooter, si è scontrato contro una moto che proveniva nell’opposto senso di marcia. I carabinieri, intervenuti sul luogo dell’incidente per le opportune rilevazioni, dovranno ora chiarire l’esatta dinamica del sinistro. Non gravi le condizioni del motociclista, mentre il diciassettenne è stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale fiorentino di Careggi.

A Massa (Massa-Carrara), ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nelle prime ore della mattina di venerdì un trentenne motociclista. Il giovane ha trovato la morte in sella alla sua moto, mentre percorreva un tratto delle Alpi Apuane, fra Forno e Resceto. Inutili i soccorsi del personale medico del 118, intervenuto a seguito dell’incidente. Il trentenne avrebbe perso il controllo del mezzo a due ruote in curva, cadendo rovinosamente sull’asfalto.

A San Piero a Grado, lungo la vecchia via Livornese, è deceduto invece un cinquantaseienne che prestava servizio presso la Ciam, a poca distanza dalla zona militare di Camp Darby. L’incidente nel quale l’uomo ha perso la vita è avvenuto intorno alle 9.00 della mattina di ieri e, secondo i carabinieri che hanno ricostruito la dinamica del sinistro, il cinquantaseienne avrebbe perso il controllo della sua auto a causa di un malore, finendo per schiantarsi contro un albero posto al lato della carreggiata stradale.

A Pisa, infine, è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale un bambino di 10 anni di Camaiore (Lucca). Il piccolo si trovava assieme ai genitori, su un’auto diretta da Pisa Nord a Pisa Centro, sull’autostrada A12. L’auto era ferma in corsia di emergenza ed un tir che sopraggiungeva l’ha centrata in pieno. Per estrarre il bambino dall’auto è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Il piccolo, poi, è stato trasferito con l’elisoccorso regionale Pegaso all’ospedale Cisanello di Pisa, dove è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Rapina in banca da 80.000 euro a Viareggio

Rapina in banca da 80.000 euro a Viareggio

Viareggio (Lucca) – Nella giornata di ieri, sabato 5 settembre, a

Succ.
Il Giglio modello di protezione civile

Il Giglio modello di protezione civile

Isola del Giglio (Grosseto) – Il Giglio potrebbe diventare un modello di

You May Also Like
Total
0
Condividi