Venerdì 3 gennaio

Tender Club – via Alamanni, 4 – Firenze – ingresso concerto 5 euro – a seguire ingresso libero
THE VENKMANS
Supporter PLUG & PLAY
Aftershow dj-set: Dr. Lorenz dj

Hanno suonato negli studi di Virgin Radio, hanno affiancato Tricky nell’ultimo tour italiano… E poi, decine di concerti, recensioni al miele e un futuro che promette ancora soddisfazioni. Chi? I Venkmans ovviamente, una delle band fiorentine più magnificate del momento, e che venerdì 3 gennaio inaugura il nuovo anno in musica del Tender.

In primo piano c’è sempre quel gioiello di debutto chiamato “Good morning sun”: provate voi a finire su giornali e riviste con commenti come “Perfetta unione fra rock di matrice anglosassone e musica elettronica…”, “Il ritorno dei favolosi anni ’80…”, “Praticamente perfetti…”.

E poi “due nuovi pezzi che fanno le buche”, come i nostri hanno annunciato sul proprio facebook, e magari quella meravigliosa cover di “Please, please, please..” (The Smiths) regalata in versione live proprio agli ascoltatori di Virgin Radio (http://www.youtube.com/watch?v=Bjgv_T5YoSU#t=50).

Dentro la musica dei Venkmans trovano posto i Depeche Mode e i Thompson Twins, i Franz Ferdinand e la cassa in quattro quarti dei Subsonica. Devono il nome al Bill Murray di The Ghostbusters, ed il titolo del disco al sole nascente che illumina la loro strada.

Dimenticato qualcosa? Beh, visto che è (ancora un po’) Natale, la band fiorentina ha deciso di regalare il download gratuito di “Good morning sun”. Basta cliccare qui www.thevenkmans.com/download.php e il gioco è fatto. Chi vuole il cd può acquistarlo al concerto. Così balla, anche.

Chiesa Evangelica Metodista di Firenze (Via dei Benci, 9)
la Florence Gospel Choir School presenta un concerto di musica gospel.
TIME TO HEAL
Concerto di Beneficenza di musica Gospel per Joel, bambino haitiano affetto da grave malformazione in questi giorni in italia per operarsi presso il Meyer..

Il concerto, aperto a tutti e gratuito, si tiene come momento di solidarietà in favore di Joel, bambino haitiano affetto da una grave malformazione, in questo periodo a Firenze per essere sottoposto ad una serie di operazioni chirurgiche che dovrebbero restituirgli la possibilità di camminare presso l'Ospedale Meyer. Nel corso della serata saranno raccolti fondi a supporto delle spese di soggiorno e cura di Joel.

Joel è un bambino di sette anni, vive in Haiti in un piccolo agglomerato di capanne di fango, dove  l'associazione “una scuola per Haiti ONLUS” – sta costruendo una scuola ed è un bellissimo bambino sul viso del quale non compare mai il sorriso perché è nato con una grave malformazione che, oltre ad impedirgli di camminare, lo condanna a vivere in braccio a qualcuno. Sirenomelia è il nome della malformazione: le sue gambe sono bloccate in una posizione che lo fa apparire un piccolo “Buddha”, unite dalla coscia al polpaccio ed impossibilitate a distendersi, con la muscolatura completamente atrofica è costretto in una posizione che gli impedisce di sorreggersi da solo anche da seduto. Joel è incontinente urinario e, data la posizione patologica legata al mancato sviluppo del bacino e degli arti inferiori, presenta alterazioni dell’apparato cardio-respiratorio che, legate alla posizione obbligata, provocano un’insufficienza respiratoria che si aggrava progressivamente.

 

 

 

 

 

 


 

 

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Chiude la libreria All’Arco di via Farini. Era l’unica con il bar

Chiude la libreria All’Arco di via Farini. Era l’unica con il bar

“Cari amici, con profondo dispiacere vi comunichiamo che, fra pochi

Succ.
La Befana vien di giorno…al Novecento

La Befana vien di giorno…al Novecento

La simpatica Vecchina porta una calza piena di doni ai bambini di Cavriago

You May Also Like
Total
0
Condividi