Valter Quercioli nuovo Presidente di Federmanager Toscana

Firenze – Valter Quercioli è stato eletto presidente di Federmanager Toscana, che ha così completato il rinnovamento dei propri organi direttivi, nominando, oltre il presidente, i vicepresidenti, il tesoriere, il presidente del collegio dei revisori dei conti e il presidente dei probiviri.

Il programma sulla base del quale è stato eletto il neo-presidente Quercioli, dirigente in servizio presso GE Oil&Gas – Nuovo Pignone, è incentrato su “i Dirigenti per una Toscana industrialmente competitiva e socialmente solidale”. Con questo programma Quercioli si propone di rendere i Dirigenti una forza propulsiva determinante per il recupero della competitività del sistema produttivo toscano e di renderli attori d’iniziative di responsabilità sociale per valorizzare i talenti e il capitale sociale con i quali la Toscana è giustamente famosa e ammirata in Italia e nel mondo.

E’ necessario rafforzare il rapporto di partnership e di fiducia con gli imprenditori nell’interesse delle loro aziende, migliorandone il potenziale di crescita, la capacità di successo sui mercati internazionali e i tassi di produttività –  dice Valter Quercioli – l’incertezza nel futuro, lascito della Grande Recessione, ha senz’altro impattato la volontà degli imprenditori d’investire nello sviluppo industriale e nell’innovazione di prodotti, processi e tecniche commerciali ma ha impattato anche la capacità d’inclusione e la sensibilità sociale della popolazione. I Dirigenti industriali, testimoni di questa duplice dinamica come manager e come cittadini, vogliono contribuire in prima persona e tramite le aziende che dirigono alla ripartenza verso una nuova stagione di crescita e prosperità. La loro managerialità e progettualità ne sono gli strumenti indispensabili e irrinunciabili”.

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Sas, da oggi orari no stop e apertura sabato mattina

Sas, da oggi orari no stop e apertura sabato mattina

Firenze – Da oggi (lunedì 27 aprile) scattano i nuovi orari degli sportelli

Succ.
Banco Emiliano: passa il bilancio rosso Alai

Banco Emiliano: passa il bilancio rosso Alai

Poche (anche se motivate) voci di dissenso non bastano: l'assemblea del Banco

You May Also Like
Total
0
Condividi