Valorizzare il capitale umano

La parola agli esperti giovedì ad Albinea per “Laboratori d’impresa”
Franco Collini
Franco Collini

Franco Collini e Pierluigi Oddi, un manager delle risorse umane e un intrattenitore a confronto.

Proseguono i “Laboratori di impresa” organizzati da Accademia Ligabue nello Spazio Torricelli, all’interno del negozio di arredamento di Albinea, per aprire un dialogo con le imprese del territorio: anche stavolta, come ormai consuetudine nell’ambito di questo ciclo gratuito di incontri, l’argomento in agenda tiene in particolar modo in considerazione le esigenze di chi opera in azienda.
Appuntamento alle 19 in via Vittorio Emanuele 94/A: nel laboratorio di impresa di domani giovedì 24 ottobre Franco Collini e Pierluigi Oddi, manager delle risorse umane il primo e intrattenitore il secondo, affronteranno il tema “Svelare il talento. Valorizzare il capitale umano in azienda, così come nel mondo dello spettacolo”.

Non solo imprenditori dunque, tra gli ospiti invitati a raccontare la propria esperienza allo Spazio Torricelli: giovedì (domani) toccherà anche a un intrattenitore dalle molte abilità – Oddi può infatti vantare importanti esperienze come imitatore, cabarettista, attore e autore televisivo per Mediaset – offrire spunti di riflessione a imprenditori e professionisti. Fondatore alla fine degli anni Novanta di “Tribeca Comunicazione”, azienda impegnata in video-produzioni sia industriali che televisive, Oddi dividerà il palco di Spazio Torricelli con un manager nel senso più tradizionale e pieno del termine: Collini ha infatti alle spalle un percorso professionale e culturale improntato allo sviluppo, nell’ambito del quale è stato per anni HR manager del gruppo Max Mara. Ha inoltre partecipato a progetti di potenziamento delle risorse umane e dei processi organizzativi.

Rispondendo alle domande di Luca Ferri di Accademia Ligabue, al termine delle quali sarà il pubblico a poter interagire direttamente con loro, i due professionisti parleranno di talento, inteso come virtù bisognosa di terreno fertile per svelarsi ed esprimersi, sfida quotidiana di coloro che per mestiere hanno la responsabilità di valorizzarlo. Sia nel contesto aziendale che nel mondo dello spettacolo, saper riconoscere il talento e individuare gli strumenti che ne agevolino l’espressione è la chiave per raggiungere gli obiettivi, siano essi individuali o collettivi. Ecco dunque che l’incontro di domani si annuncia come un’importante occasione di confronto con due professionisti che racconteranno come hanno cercato e a volte trovato questa chiave, e cosa è successo dopo.

L’evento, al termine del quale seguirà un aperitivo offerto dal Cooking Loft, si inserisce nel ciclo di incontri “Laboratori di impresa”: un percorso riservato a chi guida o opera in azienda con la partecipazione di esperti economici e personalità di spicco che si alterneranno sul palco dello Spazio Torricelli per condividere soluzioni e conoscenze utili ad affrontare questo particolare momento economico e sociale. Il prossimo appuntamento, in programma il 21 novembre, vedrà protagonista lo chef pluristellato Gianni D’Amato.

 

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Notizia al bacio – Bandiera gialla

Notizia al bacio – Bandiera gialla

“A REGGIO GLI HU SONO PIU’ DEI GUIDETTI” titolo – il

Succ.
Flop book: edizioni Aliberti in liquidazione

Flop book: edizioni Aliberti in liquidazione

Potrebbe essere la fine, dopo una stagione fulminea, per le reggiane edizioni

You May Also Like
Total
0
Condividi