Firenze – Valdo Spini, già ministro e parlamentare, presidente del Circolo Fondazione Fratelli Rosselli è stato nominato vice presidente del CdI del Maggio Fiorentino nel corso dell’ultima riunione del Consiglio di Indirizzo della Fondazione che si è tenuta in teatro lo scorso 1 ottobre 2019.
Designato il 26 agosto 2019 dal presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani come componente del Consiglio del Maggio per rappresentare la Regione, il professor Spini anche nel passato si era già occupato del Maggio Musicale Fiorentino sia dai banchi del Consiglio Comunale che come assessore alla cultura del Comune di Firenze. Il professor Spini succede nel ruolo al professor Mauro Campus che siede tuttora nel Consiglio del Maggio, quale rappresentante del Mibact.
Gli altri componenti del Consiglio del Maggio sono il dottor Bernabò Bocca, designato da Fondazione CR Firenze e la dottoressa Antonella Mansi indicata dal Comune di Firenze; il Sindaco di Firenze Dario Nardella presiede la Fondazione. Il Collegio del revisori è presieduto dal dottor Roberto Benedetti ed è composto dal dottor Oscar Fini, dall’avvocato Salvatore Paratore e dalla dottoressa Carmelina Miranda (supplente).
Il Consiglio, nella seduta, ha anche provveduto ad affidare le deleghe operative alla dirigenza della Fondazione per il periodo di vacatio in attesa di Alexander Pereira.