Urbanistica, foreste urbane e stazione a idrogeno

Firenze – Nuovo piano urbanistico, premi per chi investe sul verde, forestazione urbana e il progetto di una stazione ad idrogeno con la Nuovo Pignone.

A dare il la è il sindaco Dario Nardella, che spiega: “Spesso gli oneri di urbanizzazione consistono nel realizzare strade, rotonde, parcheggi, invece dovremmo arrivare ad un punto in cui tutti” questi oneri portano ad inserire “piante. Se si vuol ristrutturare un palazzo, in cambio alla comunità si devono dare piante”.

Il sindaco di Firenze ha lanciato il nuovo corso dell’urbanistica cittadina durante una diretta Instagram con il botanico Stefano Mancuso, in cui ha anche parlato dell’esistenza di un progetto con Nuovo Pignone per realizzare a Firenze la prima stazione ad idrogeno.

Per quanto riguarda il verde, Nardella ha parlato di una vera e propria forestazione urbana, cominciando dalle scuole e soprattutto dalle periferie, in particolare “intorno alle case popolari”..

Un punto su cui Mancuso si è detto d’accordo:”Bisogna iniziare dalle case popolari proprio perché ci sono persone con un reddito più basso e problemi di salute maggiore. Inoltre ci sarebbe la necessità di verde nelle scuole, per aumentare la capacità di concentrazione dei bambini”. Case popolari, scuole e ospedali, tant’è vero che, prima dell’emergenza Covid, col Meyer stava iniziando una collaborazione per la creazione di una “giungla urbana” dentro la struttura.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Rossi a Conte: ribadire il divieto di rientrare nelle seconde case

Rossi a Conte: ribadire il divieto di rientrare nelle seconde case

Firenze – Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha scritto al

Succ.
San Frediano, i volontari: “Finiti gli spazi, riaprite la stanzina”

San Frediano, i volontari: “Finiti gli spazi, riaprite la stanzina”

Firenze – La pandemia stringe sempre di più in un angolo famiglie e

You May Also Like
Total
0
Condividi