Martedì 19 settembre, dalle 18, in Borgo Pinti 20r, FLY Fashion Loves You, apre il semestre accademico con un evento a tema gitano, aperto come sempre anche al pubblico fiorentino.
Una selezione di abbigliamento vintage farà da protagonista per una serata ricca di proposte di designer emergenti, musica folk, dimostrazioni dal vivo, tessuti e sfondi colorati, per rendere al meglio lo spirito del tema gipsy, scelto dai ragazzi che frequentano i corsi di Moda del dipartimento di Fashion Accessories Studies and Technology di FUA.
Non mancherà nemmeno la lettura dei tarocchi, per esaltare il lato esoterico del mondo gipsy, originale e poco conosciuto, se collegato alla moda fiorentina.
Il dress code per far parte della carovana di FLY è semplicissimo, basta essere colorati.
Per la realizzazione dell’evento, gli studenti FUA di moda, che si sono occupati della realizzazione, organizzazione e promozione, sono stati coinvolti anche gli studenti del dipartimento di Hospitality, per il Catering e la preparazione dei piatti, dalla scuola di Apicius, ed i ragazzi provenienti dal dipartimento di Digital Imaging and Visual Arts, che si occuperà della copertura fotografica dell’evento.
Il mondo del lavoro diventa protagonista nella didattica FUA e introduce lo studente alla realtà e alle dinamiche in rapporto con la clientela, entrando in comunicazione e continuo scambio con la città di Firenze. Questo è il principio delle sedi CEMI (Community Engagement Member Institutions) che fanno parte della Fondazione Palazzi, come Fly, ma anche Fedora, la pasticceria in via Guelfa, Corridoio, la galleria d’arte, e Ganzo, il ristorante in via de Macci. Tutti no profit e gestiti da studenti e professori di FUA.
FLY Fashion Loves You
FLY è un laboratorio didattico e aperto al pubblico, che propone, senza scopi di lucro, con la formula del conto vendita, giovani designer emergenti, abiti vintage griffati e pezzi unici realizzati dagli studenti FAST Fashion and Accessories Studies & Technology, dipartimento accademico attivo nel settore della moda appartenente a FUA.
FLY è continuamente alla ricerca di nuovi talenti – dai giovani designer che hanno già la propria linea, allo studente trasferitosi a Firenze per imparare i mestieri del settore.
The Gipsy Caravan
Aperitivo – Ingresso libero
19 Settembre2017, ore 18-21
FLY Fashion Loves You
Borgo Pinti 20r
Per informazioni: press@fua.it – cell. 393 5399065