Un omaggio a De Andrè e alle sue “spose bambine”

La poesia e la musica del cantautore genovese trasformate in danza dal Centro Danza di Correggio
danzatriceProsegue la rassegna teatrale novellarese che, oltre a proporre rappresentazioni di qualità e di livello nazionale, ha voluto dare spazio alle produzioni locali e alle compagnie teatrali emergenti.
Con l’obiettivo quindi di dare spazio e dialogare con il territorio, sabato 28 gennaio il Teatro di Novellara ospita il Centro Danza di Correggio con “Marinella – la ballata delle spose bambine” uno spettacolo che unisce la danza, la poesia e la musica per un intenso omaggio alle canzoni di De Andrè ed a tutte le protagoniste delle sue canzoni più celebri.
La musica dal vivo di Anime Salve e le coreografia di Lara Daoli si fondono in un completo lavoro scenico per dare vita alle tante e differenti personalità femminili che popolano le canzoni di De Andrè: donne lontane, mitizzate, libere e consapevoli, simili a dee omeriche, misteriose e incantatrici, cariche di umanità e compassione, spose bambine che diventano madri, vedove, amanti.
In scena ben undici musicisti di Anime Salve, sei danzatrici di Coreutica Ànemos e le parole di Fabrizio de Andrè affidate alla voce narrante di Antonella Panini che ne ha tessuto la preziosa e originale drammaturgia.
Uno spettacolo suggestivo e sicuraramente da non perdere.
Total
0
Condivisioni
Prec.
Prova titolo rosso corsivo

Prova titolo rosso corsivo

Succ.
La guerra del ruscoAnche Confapi controil piano della Provincia

La guerra del ruscoAnche Confapi controil piano della Provincia

Dopo Assindustria, anche Confapi attacca il piano provinciale rifiuti

You May Also Like
Total
0
Condividi