Un migliaio di podisti al Gran Premio del Mugello

Borgo San Lorenzo – Saranno un migliaio i partecipanti al Gran Premio del Mugello gara di podismo a carattere agonistico ed a livello internazionale (tra quelli già iscritti anche giapponesi ed inglesi) in programma domenica prossima sul circuito dell’autodromo a Scarperia. I concorrenti dovranno percorrere due giri del circuito per un totale di km. 10,490.

Starter d’eccezione Stefano Mei, campione europeo nel 1986 sui 10mila metri, ed oro sui 5mila metri alle universiadi del 1985. La partenza della gara è fissata per le ore 11.

Ma c’è anche la prova non agonistica alla quale saranno protagonisti quasi duemila i partecipanti. Una specie di passeggiata su un circuito sul quale sfrecciano, nei grandi appuntamenti agonistici, auto e moto da corsa nel gran premi motoristici. Di scena pure i bambini per i quali il via è fissato alle ore 9,30 in una prova denominata “Mugellino Kids”. Alle ore 12,30 le premiazioni.

Quindi la presentazione del libro di Luca Panichi  “La mia corsa continua……………..”. Moderatore Riccardo Benvenuti. I proventi dalla vendita del libro saranno devoluti alla “Tommaso Cavorso”. Una onlus nata per ricordate un corridore ciclistica, categoria esordienti, di Vicchio travolto ed ucciso da un’auto mentre stava allenandosi sulle strade del Mugello.

Domani sabato invece (ore 15, sede Media Center dell’autodromo) ci sarà un dibattito sul tema : “Lo sport ed il doping”. Tra gli oratori Sandro Donati, maestro dello sport e consulente della agenzia mondiale antidoping; l’ex campione Stefano Mei e Paolo Cova parlamentare promotore della proposta di legge antidoping. Condurrà Riccardo Benvenuti.

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Toscana giovani, ritorno alla terra: con fantasia e innovazione

Toscana giovani, ritorno alla terra: con fantasia e innovazione

Firenze – Il bando della Regione, intitolato “Aiuto all’avviamento

Succ.
Siena-Grosseto: slitta al 31 marzo la riapertura della galleria Casal di Pari

Siena-Grosseto: slitta al 31 marzo la riapertura della galleria Casal di Pari

Civitella Paganico – Slitta al 31 marzo la fine dei lavori nella galleria

You May Also Like
Total
0
Condividi