Un fine settimana con i superman dell’atletica

Torna a Firenze il meeting internazionale Firenze Atletica Multistars. Più veloce, più alto, più forte: mettete insieme i tre ingredienti dello spirito olimpico, miscelateli con ingredienti come fatica, tecnica e nervi ed ecco cosa saranno i due giorni consecutivi di gare del prossimo venerdì 2 e sabato 3 maggio, quando allo stadio Ridolfi di Firenze si gareggerà nella seconda edizione del meeting Firenze Atletica Multistars. Il meeting dei superatleti e delle superatlete delle prove multiple si ripropone per la 27esima volta e torna a Firenze per la seconda volta, dopo il successo dello scorso anno. L’organizzazione e l’idea è a cura della Firenze Marathon che, col suo presidente Giancarlo Romiti, lo scorso anno accolse l’idea di Gianni Lombardi del Club 10+7 per trasferire la manifestazione dal palcoscenico storico di Desenzano del Garda e trasportarla nella bomboniera dell’atletica che è lo stadio Luigi Ridolfi. All’organizzazione collaborano le principali società di atletica fiorentine: Atletica Firenze Marathon, Assi Giglio Rosso, Prosport Firenze oltre al Comitato regionale toscano della Fidal diretto da Alessio Piscini.

La manifestazione è stata presentata presso la Sala riunioni del Comitato regionale toscano della Federatletica presso lo stadio Ridolfi. Presenti tra gli altri Fiona May, membro della Giunta nazionale del Coni, Alessio Piscini, presidente della Fidal Toscana, Giancarlo Romiti, presidente di Firenze Marathon, Gianni Lombardi, presidente del Club 10 + 7, Riccardo Calcini, responsabile tecnico del meeting di prove multiple.

IL PROGRAMMA
Per quanto riguarda le prove multiple del 27° Trofeo Zerneri Acciai si comincia a gareggiare venerdì alle 11 con i 100 metri uomini, con le gare della prima giornata che termineranno alle 11.15 con i 400 uomini. Sabato si comincia alle 10 con i 110 ostacoli uomini e si finisce alle 18 con i 1500 metri uomnini. Da questo momento in poi partono le gare del triangolare Under 23 che si concluderanno alle 19.50 e alle 20 con le staffette rispettivamente femminili e maschili. Non soltanto le prove multiple, infatti, comporranno il menù dell’evento. Al termine della seconda giornata di gare delle prove multiple, infatti, sabato dalle 18 prenderà il via anche l’inedito Trofeo delle Regioni per le categorie Under 23 (Promesse), un triangolare con le rispettive rappresentative regionali di Toscana, Emilia Romagna e Lazio. Si gareggerà sulle distanze 100, 200, 1500, staffetta (con formula 100-200-300-400), disco M – alto M – Lungo F – Martello F.

Nell’arco della due giorni invece ci saranno anche le gare Esordienti a invito sulla distanza di 50 metri, suddivise in quattro momenti. Un’occasione per i genitori e gli amici di vedere gareggiare i piccoli atleti in un contesto internazionale e in un’atmosfera particolare. Si comincia il venerdì, 2 maggio, con ritrovo alle 14.45 e inizio gare alle 15.45 con degli Esordienti B (8 e 9 anni, nati e nate negli anni 2005 e 2006). Sabato 3 maggio invece, la mattina, sarà la volta degli Esordienti C (miniatleti di 6 e 7 anni, nati nel 2007 e 2008) con inizio gare alle 11.30 e ritrovo anche in questo caso un’ora prima. Nel pomeriggio di sabato 3 maggio invece ci saranno le gare degli Esordienti A di 10 e 11 anni, nati nel 2003 e nel 2004 suddivisi in maschi (ritrovo alle 15.30 e inizio gare alle 16.30) e femmine, in questo caso ritrovo alle 17 e inizio gare alle 18. Ulteriori dettagli saranno svelati successivamente.

Foto: ufficio stampa

PREMIAZIONE PROMESSE DELL’ATLETICA
Venerdì pomeriggio inoltre ci sarà l´annuale premiazione di Firenze Marathon alle Promesse dell´atletica degli atleti medagliati ai Campionati Italiani nel 2013 dell´Atletica Firenze Marathon.

orario.png

Total
0
Condivisioni
Prec.
Percorsi on-line nell’Archivio Pari&Dispari

Percorsi on-line nell’Archivio Pari&Dispari

Nata a Reggio Emilia nel 1971 come casa editrice, la Pari & Dispari fu

Succ.
Grillo ter: comizio il 9 maggio in piazza Prampolini

Grillo ter: comizio il 9 maggio in piazza Prampolini

Il leader 5 stelle torna a Reggio il 9 maggio sperando nel consueto bagno di

You May Also Like
Total
0
Condividi