Firenze – Un incidente di percorso gravido di conseguenze molto pericolose per due ingegnose squillo che hanno organizzato una specie di camper – alcova per ricevere i loro clienti. Il problema è che il cuore di uno di questi signori si schianta mentre è all’opera, dando l’innesco a una serie di vicende incalzanti e assai più pericolose di quanto le due improvvide escort motorizzate possano aspettarsi.
Terzo prodotto della collana Blogging di Stampeditore, “Un Camper per il Morto” di Marco Vannini è un racconto poliziesco con una trama classica ispirata ai grandi scrittori hard boiled americani ma condita in salsa toscana, nel paesaggio boscoso del Mugello dove si ritirano persone che vogliono dare una svolta alla loro vita , e nelle stanze della questura fiorentina.
Grazie alla sua esperienza professionale, Vannini, zoologo di fama internazionale, riesce a osservare vicende e comportamenti con precisione da ricercatore, ma anche con l’ironia caustica di queste terre.
Il libro verrà presentato venerdì 18 marzo 2016 presso la libreria IBS in via de’ Cerretani 16/R a Firenze. Insieme all’autore interverranno: Alessandro Pagnini – Filosofo, Università degli Studi di Firenze e Patrizia Magli – Semiologa, Università IUAV di Venezia.