Viareggio – L’accoglienza dello staff, l’ atmosfera elegante ma informale del locale e, soprattutto, la bontà del gelato, realizzato con ingredienti di qualità. Sono queste le tre caratteristiche che hanno fatto volare il nome del Bar Orsi di Viareggio fino in Irlanda.
Nel tardo pomeriggio di ieri (martedì 29 agosto), infatti, a recarsi al locale della passeggiata, per trascorrere momenti di relax, gustandosi una bella coppa di gelato e ascoltando buona musica grazie alla selezione fatta dal Dj Niccolò Andrei in occasione della serata promossa ed organizzata da Viva “Back in Time”, è stato il Presidente della Repubblica d’Irlanda Michael D. Higgins. Il capo di stato irlandese, in Italia da circa una settimana insieme alla moglie e ai suoi 4 figli, dopo aver visitato Pisa, Lucca e le Cinque Terre, è giunto nella città del Carnevale e ha scelto il lounge bar, dell’imprenditrice Anna Catanese, per mangiarsi un bel gelato proprio perché, come lui stesso ha rivelato, ne aveva sentito parlare molto bene.
Higgings e la moglie accolti dalla titolare e dallo staff di Viva – cui il Presidente della Repubblica d’Irlanda ha fatto i complimenti per il lavoro svolto apprezzando la qualità della scelta musicale del Dj Andrei e per l’impegno di promuovere ed organizzare eventi – hanno consumato rispettivamente una coppa gelato magica e un caffè americano con latte a parte e una coppa magica all’amarena.