Cerreto Guidi – Sta arrivando, in questi giorni, alle 4200 famiglie del Comune di Cerreto Guidi, un opuscolo (“Un anno insieme”) con il quale il sindaco traccia un bilancio del 2015, indicando gli obiettivi per l’anno appena iniziato.
Simona Rossetti ripercorre le principali azioni svolte nei vari settori:
innovazione e comunicazione, scuola, sociale, cultura, lavori pubblici e manutenzioni, turismo, agricoltura, viabilità , cooperazione internazionale, sport e giovani.
Nell’opuscolo vengono riportati anche gli obiettivi per il 2016.
Tra questi non è casuale che venga indicata come prioritaria la progettazione della nuova scuola dell’infanzia e primaria di Cerreto Guidi.
“La priorità intorno a cui ruota la legislatura– scrive Simona Rossetti ai propri concittadini- è la scuola. Impegnarvi risorse significa infatti investire nel futuro della nostra società. Occorre lavorare intorno alla manutenzione degli edifici scolastici esistenti, ma serve anche una scuola nuova per garantire qualità e sicurezza degli ambienti”.
Tra gli obiettivi per il 2016 il piano di recupero del centro storico e quello per il commercio, il potenziamento dell’efficienza energetica dei servizi e delle infrastrutture pubbliche, la sostituzione di 260 punti luce, il potenziamento dell’Ufficio turistico e il nuovo piano di protezione civile.
Il sindaco, scrivendo ai cerretesi, ribadisce, inoltre, come “ il metodo di condivisione continui a essere la costante di questa Amministrazione vicina al cittadino e disponibile all’ascolto e confronto continuo”.