Tute blu reggiane in sciopero dal 6 al 12 luglio

Non va in vacanza e sale anzi di tono la protesta dei metalmeccanici reggiani per il rinnovo del contratto nazionale. Dopo sei mesi di confronto senza risultati con Federmeccanica i circa 27.000 lavoratori del comparto di Reggio e provincia sciopereranno per altre quattro ore (che si aggiungono alle 12 effettuate nelle scorse settimane) con manifestazioni che si terranno sul territorio dal 6 al 12 luglio.

Le iniziative, indette unitariamente da Fim, Fiom e Uilm non passeranno inosservate perché sono previsti volantinaggi sulla via Emilia e in altre strade, che causeranno disagi alla viabilità. In particolare la prima manifestazione è prevista a Reggio Emilia mercoledì 6 luglio davanti all’Obi dalle ore 9.30 con corteo fino alla rotonda Nicolò Copernico. A seguire Correggio (giovedì 7 luglio davanti alla Corghi centrale, con corteo sulla statale 468 per Carpi) e la Val D’enza (il 7 luglio con manifestazione sulla via Emilia).

Nella Bassa invece il 12 luglio ci saranno due manifestazioni: sulla strada a Reggio-Rolo martedì 12 luglio alle 9.30 davanti alla Comer (azienda del presidente di Federmeccanica Fabio Storchi) con corteo fino alla rotonda autostrada e volantinaggio alla rotonda stessa, e a Lentigione (Brescello), alle 9.30, davanti all’azienda Immergas in via Cisa Ligure con presidio.

(Agenzia Dire)

Total
0
Condivisioni
Prec.
Incendi, scatta il divieto assoluto di accensione fuochi

Incendi, scatta il divieto assoluto di accensione fuochi

Firenze – Dal 1° luglio al 31 agosto scatta in tutta la Toscana il divieto

Succ.
Unicredit: il banchiere Mustier nuovo amministratore delegato

Unicredit: il banchiere Mustier nuovo amministratore delegato

E’ il banchiere francese Jean Pierre Mustier, 54 anni, il nuovo

You May Also Like
Total
0
Condividi