Turismo: Rossi chiede aiuto ai vip, Conti e Pieraccioni dicono sì

Firenze – Il maltempo ha messo in ginocchio gli esercenti della costa toscana, che si trovano in difficoltà a causa di un drastico calo delle presenze. Come dare nuovo impulso al turismo? Dopo il prolungamento della stagione estiva, tempo permettendo, ad ottobre, la Regione Toscana lancia un’altra idea. E lo fa attraverso le parole del presidente Enrico Rossi, che ieri, sabato 30 agosto, ha lanciato un appello ad alcuni vip toscani.

Rivolgendosi ad Andrea Bocelli, Carlo Conti, Irene Grandi, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, il Governatore ha chiesto “un aiuto per sostenere la nostra costa, flagellata dal maltempo che quest’anno ha compromesso gravemente la stagione turistica, mettendo in ginocchio albergatori, bagnini, operatori turistici, così come tutte le lavoratrici e i lavoratori che del turismo vivono e che ora rischiano una crisi senza precedenti”.

“Quello che vi chiedo – ha proseguito Rossi rivolgendosi in prima persona ai vip toscani – è una mano, un’idea, anche solo una testimonianza di sostegno alle lavoratrici e ai lavoratori della nostra costa che frequentate con molto affetto e che vi hanno nel cuore, ma che ora hanno bisogno di voi”.

E pare proprio che l’appello di Rossi non sia caduto nel vuoto. Già Conti e Pieraccioni hanno raccolto l’invito del Governatore toscano. “Evviva la Toscana e le sue coste meravigliose!”, ha proposto come slogan da pronunciare proprio il regista fiorentino. I vip, secondo Pieraccioni, lo dovranno declamare guardando ognuno il proprio pezzo di costa: “parla Banderas ad una gallina, si può parlare noi ad uno scoglio, no?”, ha concluso con una battuta. Dopo il sì di Conti, ora si attende che anche Irene Grandi, Andrea Bocelli e Giorgio Panariello aderiscano all’iniziativa.

E la Regione? Dal canto suoi, ha ribadito il suo impegno per aiutare le imprese che sono state danneggiate da un’estate di maltempo inatteso.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Rogo distrugge ristorante a Livorno, accertamenti in corso

Rogo distrugge ristorante a Livorno, accertamenti in corso

Livorno – Le fiamme sono divampate nelle prime ore di questa mattina, quando nel

Succ.
Picchia e minaccia una giovane: denunciato venticinquenne pisano

Picchia e minaccia una giovane: denunciato venticinquenne pisano

Perugia – La polizia di Perugia ha denunciato un venticinquenne pisano che

You May Also Like
Total
0
Condividi