Dal Pride al No Pollution Day: in corteo per l’accordo di Parigi

Il Pd muove e promuove una fiaccolata anti-Trump, o meglio a favore degli accordi di Parigi sul clima al grido di “Il futuro noi lo difendiamo!”

volantino-fiaccolataA pochi giorni dalla decisione del presidente Donald Trump di ritirare la firma dall’accordo di Parigi sul clima, il Pd ha deciso di dar vita ad una mobilitazione nazionale “In difesa del futuro – Insieme per sostenere l’accordo sul clima”.

Il PD di Reggio insieme a quello nazionale muove una fiaccolata martedì sera 6 giugno, in piazza Del Monte alle ore 22 a sostegno delle politiche sull’ambiente. Il futuro ci riguarda, il futuro ci appartiene.

Ecco il comunicato del Partito Democratico: “L’accordo sul clima è stata una delle più grandi conquiste di questi ultimi anni. L’intesa, raggiunta da 195 Paesi alla Conferenza del Clima di Parigi (Cop21) del 2015 e poi ratificata durante l’anno successivo, è un accordo internazionale che spinge i Paesi sottoscrittori a un impegno collettivo per salvaguardare il clima mondiale. Limitare l’aumento della temperatura globale ben al di sotto dei 2 gradi centigradi riducendo le emissioni è l’obiettivo dell’accordo, entrato formalmente in vigore in Europa il 4 novembre 2016.

Il significato di quell’accordo, fortemente voluto dall’Unione Europea, non è solo per noi ma è per i nostri figli.

Oggi, dopo la decisione di Trump di ritirare gli Stati Uniti da questo straordinario impegno -quando fu proprio la precedente amministrazione Obama a promuoverlo- dobbiamo fare di più.

Non possiamo lasciare solo ai Governi la responsabilità di lavorare per gli accordi di Parigi.

Ma vogliamo coinvolgere più persone possibili, i cittadini, le forze economiche, sociali, del mondo della cultura, di tutto l’associazionismo, che consapevoli della drammatica situazione del Pianeta, vogliono fare proprio un chiaro impegno: IL FUTURO NOI LO DIFENDIAMO”.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Corso di Fashion Photography da Deaphoto

Corso di Fashion Photography da Deaphoto

Firenze – Sono aperte   le Iscrizioni al Corso di Fashion

Succ.
L’addio di Firenze a “Mao” partirà da Santa Croce

L’addio di Firenze a “Mao” partirà da Santa Croce

Firenze – Ancora non si conosce la data, dal momento che il corpo di

You May Also Like
Total
0
Condividi