Torna Women in change: l’impresa è donna

Prosegue il progetto ideato dal Gruppo Terziario di Industriali Reggio Emilia per sviluppare e sostenere l’imprenditoria femminile

Prosegue il percorso di Women in change, progetto ideato dal Gruppo Terziario di Industriali Reggio Emilia, per sviluppare e sostenere l’imprenditoria femminile come risorsa nel settore dei servizi.

Women in change è il passe-partout ideale per muoversi con sicurezza nel mondo imprenditoriale, poiché il suo obiettivo principale è fornire strumenti utili per la formazione, la crescita personale e la condivisione di informazioni direttamente tra manager e imprenditrici. La conferma del grande interesse sulle tematiche al femminile è stata l’attiva ed entusiasta partecipazione al primo ciclo di incontri relativi al tema “Donne, Tecnologia e Innovazione”, con le testimonianze di ospiti illustri come Roberta Cocco (Dir. marketing di Microsoft e Resp. di futuro@lfemminile) e Elisa Fontana (fondatrice di C-Direct consulting), il 15 giugno 2011, e di altre quattro ospiti d’eccezione: Tiziana Orsini (AD di Atrak Srl), Chiara Ballari (AD di Athirat Srl), Claudia Ferrari (Dir. gen. di SalsaDigitale Srl) e Erika Calesini (artista d’Arte Contemporanea), il 21 ottobre 2011.

Al via il secondo ciclo di appuntamenti sulla formazione manageriale,  due incontri con Federica Broccoli (Resp. tecnico di OSM Srl), come esempio di “mamma, moglie e manager”. La programmazione del 2013 prevede altri due cicli dedicati al mentoring e al percorso formativo di riflessione sulle difficoltà dell’agire al femminile, con l’intervento di stimati esperti.

23 novembre 2012 (ore 17.30) Leadership e team working: Il successo di un’azienda è basato sul sincero interesse che l’imprenditore dimostra nei confronti dei suoi collaboratori e sulla condivisione di obiettivi e valori. Partendo da tale presupposto, impareremo a lavorare in team, per riuscire a comunicare in gruppo e per perfezionare le nostre capacità di membership e di leadership. Il lavoro in team, oltre ad essere una necessità organizzativa, rappresenta una formidabile occasione di potenziamento di alcune competenze relazionali. Scopriremo come aiutare le persone ad esprimere il meglio di sé nel team e a presidiarne specifici aspetti di efficacia e benessere.

24 gennaio 2013 (ore 17.30) Time management e HR management: Attraverso l’analisi degli strumenti e delle tecniche del Time management, approfondiremo insieme come gestire al meglio il tempo per realizzare specifici progetti lavorativi, conciliandoli con le attività e gli interessi personali. Inoltre, durante questo incontro esamineremo le 5 caratteristiche distintive delle figure di talento e ci renderemo conto che, per creare un team affiatato e produttivo, ogni manager lungimirante deve acquisire la sensibilità e la competenza per riconoscere e far emergere l’alto valore aggiunto dei propri collaboratori.


Total
0
Condivisioni
Prec.
L’ipocrisia dello Stato biscazziere

L’ipocrisia dello Stato biscazziere

A Reggio scatta il giro di vite contro le slot machines, ma gli introiti

Succ.
Spazio Torricelli, taglio del nastro con alta cucina

Spazio Torricelli, taglio del nastro con alta cucina

Ospiterà eventi pubblici, laboratori e corsi di cucina

You May Also Like
Total
0
Condividi