Firenze – Domani martedì sono in programma tre importanti avvenimenti per il ciclismo toscano : due tradizionali corse in linea ed i campionati toscani giovanili su pista.
Con 170 iscritti si corre il 54° Gran Premio Città di Vinci riservato alla categoria under 23. Si nastri partenza molti dei più qualificati corridori italiani. Il via alle ore 14. Percorso impegnativo. Organizza la Ciclistica Maltinti Lampadari Empoli. Direttore di corsa Mario Mecacci. Giuria : Maurizio Colligiani presidente; Emilia Esposito, Matteo Martorini e Alberto Martorini componenti.
L’altra corsa in linea è in programma a Levane di Arezzo. In palio il 10° Gran Premio Polverini. Gara riservata alle categorie èlite ed under 23. La caratteristica di questa prova, organizzata dalla U.S. Fracor di Levane, è che si disputa quasi in notturna in quanto la partenza è fissata per ore 19. Sono 150 gli iscritti.
Direttore di corsa Fabrizio Carnasciali. Giuria : Giovanni Nencetti presidente; Marcello Occhini, Federica Occhini, Simona Lamanda componenti. Ritrovo la mattina al Circolo Arci di Levane.
Il terzo avvenimento di domani martedì è costituito dai campionati toscani su pista, prova unica, per allievi ed esordienti maschili e femminili. Le gare i svolgono al Velodromo San Carlo a San Vincenzo (Livorno). Sono in palio otto titoli. Una settantina i partecipanti.
Direttore di corsa Andrea Meini. Giuria : Loris Mencacci; Marco Malanima; Roberto Villani e Daniela Grazi. Organizza Cycling Team San Vincenzo. Ritrovo ore 8 al Velodromo San Carlo.