Firenze – I Carabinieri del Nucleo Investigativo Comando Provinciale di Firenze hanno tratto in arresto un 38enne albanese residente nel Valdarno, A.V., con precedenti di polizia, dopo averlo bloccato lungo l’autostrada, alla guida di un’autovettura con a bordo occultati oltre 70 chilogrammi di marijuana.
I militari fiorentini avevano appreso che un soggetto di nazionalità albanese dimorante nella provincia di Firenze si era recato nel Sud Italia a bordo di una Renault Koleos di colore scuro per prelevare un ingente quantitativo di droga destinato al mercato della provincia.
Sono stati dunque presidiati i principali snodi stradali che dal sud del paese conducono a Firenze. Nel tardo pomeriggio, di sabato 13 gennaio è stata individuata l’auto utilizzata – con ogni probabilità – per il trasporto della droga. Dopo un pedinamento protrattosi per diversi chilometri, alla prima occasione utile, i militari hanno proceduto al controllo del mezzo e dell’autista il quale candidamente ha ammesso di trasportare stupefacenti.
Dall’abitacolo dell’autovettura, d’altronde, si diffondeva nell’ambiente un intenso aroma tipico della marijuana. Infatti, le precauzioni adottate per il trasporto erano assolutamente inesistenti, considerato che sia nel portabagagli che sui sedili posteriori del mezzo erano occultati, soltanto con un telone, quattro colli accuratamente avvolti nel cellophane che poi sono risultati contenere oltre 70 chilogrammi di droga.
L’uomo è stato tratto in arresto ed associato al carcere, mentre lo stupefacente e l’autovettura sono stati sottoposti a sequestro. La droga destinata alle piazze della provincia di Firenze avrebbe fruttato, al dettaglio, un guadagno di circa 350.000 euro.