Firenze – Procedono i cantieri per la realizzazione delle linee 2 e 3 della Tramvia e, a partire da lunedì 22 agosto, entrano in vigore nuovi provvedimenti di traffico. In particolare per la linea 2 le modifiche alla viabilità riguarderanno viale Francesco Redi, nel tratto compreso fra viale Belfiore e via del Ponte all’Asse dove, dal 22 agosto al 31 ottobre, sarà ristretta la carreggiata lasciando comunque almeno due corsie per senso di marcia. In viale Redi sarà inoltre istituito il divieto di sosta dal civico 2 al 2E e dal civico 35 all’incrocio con viale Corsica con chiusura della pista ciclabile.
Verrà inoltre istituito un nuovo impianto semaforico all’altezza di via San Jacopino per consentire ai mezzi operativi di raggiungere il cantiere lato Ferrovia.
Per quanto riguarda invece la Linea 3, a partire dal 23 agosto, saranno presi provvedimenti di mobilità in via Vittorio Emanuele II, via Bini, via Corridoni e Piazza Dalmazia.
In particolare in via Vittorio Emanuele II, dall’incrocio con via Bini a piazza Dalmazia, sarà ristretta la carreggiata e istituito il divieto di sosta, divieto che sarà istituito anche in via Bini, lato numeri dispari, per cinque metri a cavallo del civico 9.
Divieto di sosta e restringimento di carreggiata anche in via Corridoni, dall’incrocio con piazza Dalmazia a via Carlo Bini, e in piazza Dalmazia, dall’incrocio con via Mariti a quello con via Corridoni.