Tramvia, la linea 3 per Careggi apre il 16 luglio

Firenze  – L’inaugurazione della linea 3 della tramvia si terrà lunedì prossimo, 16 luglio, alle 9,30 della mattina, ma la tramvia avrà cominciato le sue corse dalle 5,30. Si compie così un altro passo nella direzione di Firenze su rotaie. La Linea 3 era stata bloccata dal Ministero, che alla fine di giugno, quando si sarebbe dovuta tenere l’inaugurazione, aveva invece richiesto altri 10 giorni a vagoni vuoti in più.

La nuova linea della tramvia ribattezzata  T1 Leonardo, ovvero la linea 1 che non farà più capolinea alla stazione ma proseguirà nel nuovo tratto che durante i lavori è stato chiamato linea 3 fino all’ospedale di Careggi, diventa così un’unica linea quindi chiamata Leonardo e lunga 11,5 chilometri. L’inaugurazione ufficiale è prevista lunedì alle 9.30 al capolinea di Careggi. Per le prime due settimane, il servizio nel tratto stazione-Careggi sarà gratuito.

Dal 21 luglio, inoltre, ci saranno significativi cambiamenti delle linee Ataf dell’area. Lo ha annunciato il sindaco Dario Nardella, in una conferenza stampa alla presenza dell’assessore comunale alla mobilità Stefano Giorgetti, di quello regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, dell’ad di Gest spa Jean-Luc Laugaa, e di Stefano Bonora amministratore delegato di Ataf Gestioni.

Foto: Luca Grillandini

Total
0
Condivisioni
Prec.
Ecomafie, Toscana sesto posto stabile, prima fra le regioni del centro-nord

Ecomafie, Toscana sesto posto stabile, prima fra le regioni del centro-nord

Firenze – La Toscana rimane lì, inchiodata al suo sesto posto nella

Succ.
Coldiretti, il trattato Ceta svende il Made in Italy e incrementa i “falsi” alimentari

Coldiretti, il trattato Ceta svende il Made in Italy e incrementa i “falsi” alimentari

Firenze – Coldiretti, contro Ceta, ovvero il “patto

You May Also Like
Total
0
Condividi