Firenze – Una modalità sul tavolo per alleviare i disagi dei residenti, conseguenti dei cantieri della tramvia: si tratterebbe di consentire ai cittadini interessati dai lavori di “sfruttare” i parcheggi dei grandi magazzini presenti nell’area.
“Abbiamo avuto un incontro con i gestori dei grandi magazzini che hanno i parcheggi, e stanno studiando se possono metterli a disposizione dei residenti”.Con queste parole Dario Nardella ha acceso le speranze dei cittadini delle zone interessate dai cantieri della tramvia, nel corso di un incontro in cui gli hanno chiesto se il Comune stesse studiando soluzioni per alleviare i disagi legati al parcheggio.
“Qualcuno si è lamentato – ha detto poi il sindaco – perché stanno aumentando le multe, ma le multe che si fanno sono a tutela dei residenti, perché la maggioranza è stata fatta a chi non risiede nel quartiere o nemmeno a Firenze. Finora c’è stato un po’ di allentamento, ora bisogna essere più severi soprattutto in queste aree, perché i parcheggi sono dei residenti”.