Non ce l’ha fatta il 41enne parmigiano caduto in un crepaccio ieri pomeriggio intorno alle 16 mentre stava camminando con un’amica 33enne lungo il sentiero 609, sull’Alpe di Succiso.
La vittima è il parmigiano Roberto Gennari. A dare l’allarme ai carabinieri era stata la ragazza dicendo che lo vedeva ancora muoversi in fondo al dirupo.
Da Pavullo si è immediatamente levato in volo l’elicottero del soccorso alpino, ma quando è arrivato sul posto era già buio ed è dovuto tornare indietro.
A quel punto i soccorritori hanno tentato di raggiungere via terra l’escursionista. Una corsa contro iltempo che ha visto impegnati undici tecnici e tre operatori sanitari del soccorso alpino insieme a vigili del fuoco e carabinieri.Ma le condizioni meteorologiche proibitive – sul posto era in corso una vera e propria bufera di neve – hanno costretto i soccorritori a sospendere le ricerche in serata.
Gennari è stato raggiunto stamattina intorno alle 8,30: purtroppo per lui non c’era ormai più nulla da fare. La salma del 40enne terminate le operazioni di recupero sarà posta a disposizione del sostituto presso la Procura reggiana