Tragedia al Campovolo. Due paracadutisti hanno perso la vita sabato al Campovolo. Le vittime sono Mariano Del Medico, 35 anni, originario della provincia di Torino in forza al IV° Reggimento Alpino Paracadutisti di Verona, e Alessandro Spedicato, poliziotto 34enne originario di Lecce in servizio presso la Squadra mobile di Milano.
I due sono decollati dal Campovolo alle 18,36 con una decina di altri paracadutisti. Secondo una prima ricostruzione pochi istanti dopo il lancio Spedicato ancora in caduta libera avrebbe urtato Del Medico, che aveva già aperto il suo paracadute. L’urto è avvenuto a fortissima velocità; i due avrebbero riportato ferite gravissime e probabilmente perso conoscenza.
Si sono schiantati al suolo a Villa Curta, in una vigna adiacente a via Pinotti. L’intervento dei soccorsi è stato tempestivo, ma per i due paracadutisti non c’era più nulla da fare. Sul posto sono arrivati anche carabinieri, la polizia, la polizia municipale e i vigili del fuoco.
La dinamica dell’incidente è ora al vaglio della procura di Reggio che ha aperto un’inchiesta coordinata dal sostituto Valentina Salvi. Sul casco di una delle due vittime è stata trovata una telecamera. Le immagini potrebbero aiutare a ricostruire la dinamica dell’incidente.