Traffico, sabato 4 agosto criticità da “bollino nero”

Firenze – Il calendario riferito alle previsioni di traffico, approvato dal tavolo di Viabilità Italia, indica per la giornata di  oggi venerdì 3 agosto, una condizione di traffico da “bollino rosso”, mentre per la giornata di sabato 4 agosto, è possibile che si verifichino condizioni di criticità da “bollino nero”, soprattutto nella fascia oraria antimeridiana. 

Per agevolare gli spostamenti dei vacanzieri – informa un comunicato della Polizia – sarà attivo il divieto di circolazione per i mezzi pesanti dalle ore 14 alle ore 22 del giorno 3 agosto, dalle ore 08 alle ore 22 del giorno 4 agosto e dalle ore 07 alle ore 22 del giorno 5 agosto. 

La raccomandazione è di mettersi in viaggio solo dopo essersi informati sulle condizioni di traffico e meteo in atto e dopo aver controllato l’efficienza del veicolo, nonché la regolarità dei documenti di guida. Durante il viaggio, alla guida, dovra’ essere evitata qualsiasi distrazione, mantenuta sempre idonea distanza di sicurezza dal veicolo che precede; moderare la velocità. 

Le cinture di sicurezza anche nei sedili posteriori devono essere sempre allacciate, assicurate i bambini con seggiolini ed adattatori. È assolutamente vietato utilizzare i cellulari durante la guida senza vivavoce o auricolari. Consigliamo, soste frequenti, almeno ogni due ore di guida ininterrotta. Alcol e droghe sono incompatibili alla guida. 

Ulteriori notizie sullo stato del traffico nella rete stradale di competenza Anas sono disponibili sul sito stradeanas.it e attraverso i canali social corporate, nonché sui seguenti canali: VAI (Viabilità Anas Integrata); APP “VAI” di Anas e numero unico 800.841.148 del Servizio Clienti Anas. 

Altre informazioni sulla rete autostradale in concessione sono disponibili sui siti internet delle singole Società Concessionarie e, per numeri e contatti utili, sul sito www.aiscat.it/estate2018.htm. 

Total
0
Condivisioni
Prec.
MPS chiude il primo semestre 2018 con un utile di 289 milioni

MPS chiude il primo semestre 2018 con un utile di 289 milioni

Siena – Un utile netto di 288,5 milioni di euro nel primo semestre 2018,

Succ.
Decreto Dignità, Silli (FI): “Occasione persa per il distretto pratese”

Decreto Dignità, Silli (FI): “Occasione persa per il distretto pratese”

Prato – Il Decreto Dignità fortemente voluto dal ministro pentastellato

You May Also Like
Total
0
Condividi