“Tout en Blanc”. Sabato 1 luglio, a Foiano della Chiana, la terza edizione della “cena in bianco”

FOIANO DELLA CHIANA – Sabato 1° luglio 2017 torna per la sua 3° edizione Tout en Blanc”, il grande picnic sotto le stelle che si svolgerà a Foiano della Chiana (Ar) lungo Corso Vittorio Emanuele, in Piazza Fra Benedetto Tiezzi e in Piazza Matteotti.

L’iniziativa è organizzata e promossa dalla Pro Loco Foiano della Chiana con il patrocinio del Comune di Foiano della Chiana.

Ispirandosi alla più celebre “cena in bianco” d’Italia, quella di Torino, “Tout en Blanc” trasformerà il centro storico in una grande camera da pranzo a cielo aperto. Unica regola da rispettare per i partecipanti è il bianco, a partire dall’abbigliamento fino agli accessori e agli addobbi.

Chiunque potrà portare da casa il tavolo, le sedie, le vivande, nonché le stoviglie e i bicchieri (rigorosamente in ceramica e vetro), e apparecchiare per parenti e amici. A fine serata ognuno, poi, sparecchierà e getterà i propri rifiuti negli appositi contenitori messi a disposizione dagli organizzatori.

immagine 1 Tout en BlancIn alternativa la Pro Loco garantirà un servizio di noleggio tavoli/sedie. In questo caso si dovrà semplicemente prenotare il posto e quindi allestirlo per proprio conto.

Grazie alla collaborazione dei ristoratori foianesi, inoltre, i locali proporranno dei menu fissi da asporto per chiunque non avesse voglia o possibilitá di cucinare.

Una serata imperdibile e piena di sorprese, quella del 1° luglio 2017, durante la quale saranno assegnati  premi al tavolo piú elegante e originale tra quelli imbanditi e al cappello piú bello tra quelli indossati dai presenti.

Attingendo al format originale, anche “Tout en Blanc” prende spunto da “cinque grandi E” – etica, estetica, ecologia, educazione, eleganza – per celebrare la tradizione italiana a tavola nel rispetto della condivisione, convivialità e piacere di stare assieme.

Per informazioni e prenotazioni:

Luca Posani 3477511270

Valeria Salvadori 3477776771

e-mail prolocofoiano@gmail.com

Total
0
Condivisioni
Prec.
Musicastrada: viaggio in Toscana con i ritmi del mondo

Musicastrada: viaggio in Toscana con i ritmi del mondo

Firenze – Cresce e si rafforza “ Musicastrada ”, il festival sonoro più

Succ.
Evasione fiscale ed emersione, accordo fra Regione ed Entrate

Evasione fiscale ed emersione, accordo fra Regione ed Entrate

Firenze – Firma a tre tra Regione Toscana, Asl centro e Agenzia delle

You May Also Like
Total
0
Condividi