Firenze – Come abbiamo detto gli scorsi anni: non c’è l’uno senza il due, non c’è il due senza il tre, ed il quarto viene da se, infatti la rappresentativa toscana esordienti B e cadetti si è aggiudicata il 7° Trofeo Internazionale “Sardinia Trophy” che si è disputato a Golfo Aranci sabato 06 e domenica 07 giungo u.s. Ben 17 judokas sono partiti venerdì 06 maggio alla volta di Golfo Aranci, accompagnati dal commissario Tecnico M° Luca Gatti, dal tecnico Giacomo Pallini e dagli arbitri Marco Battistini e Roberto Checchi.
Inizia così la bella avventura di una giovanissima formazione della quale molto componenti vestono i colori regionali per la prima volta. Sabato 06 giungo sono in gara gli esordienti B, mentre domenica 07 giugno è la volta dei cadetti. In campo molte squadre, tutte al completo e forti: Moldova, Ungheria, Slovacchia, Star Judo Club Napoli, Banzai Cortina Roma rappresentativa regionale Lombardia, rappresentativa regionale Sardegna e tanti club Sardi.
I combattimenti si susseguono una dopo l’altro, accesi e pieni di entusiasmo, mettendo in evidenza atleti di buon livello tecnico ed ottima preparazione. La Toscana schiera tre squadre: toscana bianca, toscana blu e toscana rossa, due squadre al completo con 7 judokas, come vuole il regolamento gara, ed una formata solamente da 3 atleti. I nostri ragazzi si comportano benissimo, per niente intimoriti dall’ambiente e dalla responsabilità di rappresentare la Toscana, si cimentano in combattimenti accesi dove carattere, tattica, tecnica e determinazione fanno da padroni, il risultato è eccezionale.
La classifica finale vede:
1° Rappresentativa Toscana Bianca
2° Rappresentativa Sardegna Cadetti
3° Banzai Cortina Roma
4° Rappresentativa Toscana Blu
5° Club Sardo
Questi i piazzamenti dei nostri judokas:
- Casalini Filippo – oro
- Marco Posillipo – quinto
- Simone Muzzi – oro
- Cecilia Tognoni – oro
- Giulia Rahali – argento
- Emma Neri – bronzo
- Mattia Martelloni – argento
- Alessio Di Clemente – oro
- Davide Meoni – settimo
- Francesco Paladini – quinto
- Alessio Scandurra – bronzo
- Francesco Gega – argento
- Matteo Mazzi – oro
- Valeria Papi – argento
- Caterina Dotti – argento
- Diletta Martinasso – oro
- Martina Cocco – oro
Un doveroso saluto ed un ringraziamento all’amico M° Efisio Mele patron della splendida manifestazione nell’eccezionale terra di Sardegna, alla grande e chiassosa rappresentativa che per la via di casa già pregustava nuove avventure e nuove eccitanti trasferte ricche di successi.