Finisce tra i fischi e una dura contestazione nei confronti dell’arbitro, la finale tra Toscana e Abruzzo. La raffica di espulsioni che, a metà ripresa, si è abbattuta sulla Rappresentativa del Granducato, falciando così ogni velleità di rimonta dopo il gol lampo dell’Abruzzo, non è andata giù a molti. Ed è facile per l’Abruzzo infierire con un uno – due, nel giro del minuto: al 74’, con Langellotti e al 75’ con Ettore per il definitivo 3 a 0. Subito in salita la finale della Rappresentativa Toscana che va sotto appena due minuti dall’inizio della gara grazie a un gran tiro di Colarsossi. Un colpo duro per i ragazzi del Granducato che subito dopo vengono salvati dalla traversa. E’ un momentaccio ma la Toscana con carattere e umiltà cerca di limitare i danni, resiste, non si fa travolgere e poi comincia a prendere in mano il pallino dell’iniziativa. E’ così che Kouame comincia a impensierire la retroguardia avversaria, è così che ci prova anche Matteo. Segnali incoraggianti che accompagnano i ragazzi di Mannelli e Chiti negli spogliatoi.
Nella ripresa la Toscana parte sparata e subito sfiora il pareggio con D'Abbrunzo il cui tiro va vicinissimo al palo. La Toscana dà l’impressione di potercela fare quando Remedi che viene ritenuto responsabile di un colpo scorretto ai danni di un avversario e si becca il cartellino rosso. Da quel momento in poi la partita sfugge di mano all’arbitro che espelle mezza Toscana: Pellizzari per proteste, per fallo Matteo, D’Abbrunzo e Chiti dalla panchina. Una situazione paradossale con l’Abruzzo che non ha difficoltà a realizzare altri due gol e la Toscana che opera tutte le sostituzioni possibili con, Bartorelli, Bicchi, Bruni, Malotti, Meucci, Pini lasciando fuori solo Costanzi e Di Cocco.
Toscana-Abruzzo 0-3
TOSCANA: Torre, Margiacchi, Donnini, Marchi, Matteo, Remedi, Pellizzari, Muscas, D'Abbrunzo, Kouame, Cragno
Allenatore: Stefano Mannelli-Roberto Chiti.
ABRUZZO: Petrini, Camporese, Ciarcelluti, Colarossi, De Leonardis, Di Paolo, Ferretti, Gentile, Retico, Varveri, Xhaferi.7
A disp.: Della Pelle, Ettorre, Fabriani, Katal, Langellotti, Liberati, Natale, Parker.
All.:Aielli.
ARBITRO: Sfira di Pordedone, coad. da Panic e Bruno di Trieste.
Note: espulso Remedi
RETE: 2' Colarossi, 74’ Langellotti , 75’ Di Cocco