Firenze – Domani mattina domenica sarà assegnato a Firenze l’ambito Torneo giovanile internazionale Nereo Rocco riservato alla categoria allievi ed al quale hanno partecipato 16 squadre. Una finale di lusso in quanto vedrà a confronto due squadre di assoluto prestigio nel calcio giovanile cioè Partizan Belgrado ed Empoli.
La squadra serba, che questo pomeriggio nella semifinale ha battuto l’Hajduck di Spalato per 3 a 1, ha già vinto due volte questo torneo. L’Empoli stasera ha liquidato il Perugia per 2 a 0 confermando ancora una volta di disporre di un invidiabile vivaio.
Quindi domani mattina sarà una finale di prestigio sicuramente in grado di fornire anche un football di qualità. E sulla carta la partita si presenta molto equilibrata. Le due partite di finale saranno disputate sul campo di gioco dell’US. Settignanese.
STASERA SABATO
Semifinali. Empoli-Perugia 2-0; Partizan-Hajduck 3-1.
DOMAMI DOMENICA
Finali. Per 3° e 4° posto Perugia-Hajduck ore 9,30; per il 1° e 2° posto Partizan-Empoli alle ore 10,45. Subito dopo la premiazione sul campo alla presenza del sindaco di Firenze Dario Nardella.
—————————-
Al torneo si aggiunge martedi prossimo alle ore 20 al Museo del Calcio a Coverciano la cerimonia per la consegna del Premio nazionale Nereo Rocco quest’anno assegnato al portiere della nazionale azzurra, e della Juventus, Gigi Buffon. Gli altri due premiati sono Pierluigi Pardo per il giornalismo sportivo e Mauro Sarri attuale allenatore dell’Empoli Calcio.
I premi complementari sono andati a Marco Innocenti, campione di tennis per diversamente abili; al fiorentino 21enne Fabio Turchi, grande speranza del pugilato italiano; a Claudio Desolati ex calciatore viola ed attuale insegnante di calcio da poche settimane passato in forza all’US. Settignanese.
—————————-