Torneo dell’Uva Pesta a San Gimignano

San Gimignano (Siena)- Prende il via domenica 12 ottobre la contesa dell’U(va Pesta, che coinvolge San Gimignano e Ulignano. E sarà il Consorzio della Vernaccia di San Gimignano a premiare tutti i partecipanti. 

“Non potevamo non coinvolgere nel torneo dell’Uva Pesta l’esclusivo prodotto vitivinicolo del comprensorio ed affiancarlo a questa ludica competizione che porta con se: storia, tradizione e aggregazione. La Vernaccia rappresenta l’emblema di San Gimignano e la stessa Ulignano, dove domenica 12 ottobre svolgeremo la contesa dell’Uva Pesta, è circondata da quei caratteristici vigneti che producono la particolare uva  per la vinificazione di  questo esclusivo prodotto vinicolo”.

Con queste parole, Alessio Berni, presidente di Etruria Promozione rende nota la collaborazione sancita con il Consorzio della Vernaccia. Letizia Cesani, presidente del Consorzio della Vernaccia,  sarà presente alla manifestazione proprio per portare il proprio saluto e per donare a tutti i partecipanti delle compagini comunali di Poggibonsi, Gambassi Terme, Tavarnelle V.Pesa e Ulignano, un’esclusiva bottiglia di Vernaccia.

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Eterologa, tetto ticket 500 euro anche per chi viene da fuori regione

Eterologa, tetto ticket 500 euro anche per chi viene da fuori regione

Firenze – Sarà al massimo di 500 euro, il ticket da pagarsi sulla fecondazione

Succ.
Spazio A: Un nuovo spazio a Firenze

Spazio A: Un nuovo spazio a Firenze

C’è uno spazio nuovo a Firenze, si chiama Spazio A

You May Also Like
Total
0
Condividi