Dopo la clamorosa cancellazione dell’edizione 2013, il Motor Show torna in scena alla Fiera di Bologna. Domani per stampa e operatori economici e dal 6 fino al 14 dicembre al pubblico dei visitatori. La 39esima edizione impegnerà a BolognaFiere 11 padiglioni, 10 aree esterne per i test drive, con 19 brand automobilistici presenti, una grande arena motorsport e un importante programma di eventi musicali e intrattenimento.
Cinque i grandi temi che caratterizzeranno il Motor Show 2014: la presenza delle case automobilistiche che hanno deciso di aderire con diverse forme di partecipazione (aree statiche o test drive), un’area dedicata all’innovazione tecnologica, la Route Motor Show, un percorso che si snoda attraverso la passione per l’automobile toccando temi come la cultura, la tradizione e l’heritage e il motorsport con un programma di eventi nell’area 48. Infine Paddock party, vera novità dell’edizione 2014: si tratta di una line up di eventi musicali con al centro le nuove tendenze, che permetteranno di vivere il Motor Show per la prima volta fuori orario.
Presenti i due Musei Ferrari di Maranello e di Modena, con modelli di auto classiche e contemporanee, mentre nella Route Motor Show verranno accolte alcune importanti ricorrenze: i 40 anni della Porsche 911, il registro storico dell’ACI, un’area dedicata alle auto che hanno fatto la storia del Memorial Bettega ed i club storici regionali.
La MotorSport arena, vero e proprio circuito, ospiterà esibizioni e gare di diverse discipline motoristiche, drifting, velocità, motocross, rally e supermotard. Gran finale sabato 13 e domenica 14 dicembre, con il ritorno del Memorial Bettega. Non poteva mancare il pit stop di Formula 1 della Scuderia Ferrari, in pista domenica 14 dicembre, con Giancarlo Fisichella a bordo della F150 Italia (F1 del 2011).