Tirrenica, Autostrade per l’Italia acquista un ulteriore 75% di Sat

Roma – Raggiunti accordi con Banca Monte Paschi di Siena spa, Società Autostrada Ligure Toscana spa (gruppo Sias), Holcoa, Vianco spa (100% di Vianini Lavori spa del Gruppo Caltagirone) per l’acquisto da parte di Autostrade per l’Italia di un ulteriore 74,95% del capitale della Società Autosttrada Tirrenica (Sat). Un’operazione da 84 milioni di euro.

Roma – La partecipazione di Autostrade per l’Italia nella Sat Società autostrada tirrenica, concessionaria dell’autostrada A12 Livorno-Civitavecchia di cui è in esercizio il tratto Livorno-Rosignano (circa 40 Km) e sono in stato avanzato di esecuzione i lavori per la tratta Civitavecchia-Tarquinia (circa 16 km), raggiunge quota 99,93%.  L’operazione  che comunica Atlantia in una nota è stata resa possibile grazie ad accordi firmati con Mps spa e le società Autostrada Ligure Toscana, Vianco, Holoca.  Il controvalore dell’operazione ammonta complessivamente a circa 84 milioni di euro.

”A seguito di alcuni rilievi formulati dalla Commissione Europea in ordine, fra l’altro, alla proroga della concessione al 2046 avvenuta nel 2009, il Concedente ha trasmesso al concessionario –  prosegue la nota – uno schema di atto aggiuntivo (trasmesso anche alla Commissione UE) che prevede la scadenza della concessione al 2043, la realizzazione dei lavori di completamento dell’autostrada (anche per tratte) da realizzare tramite affidamento a terzi mediante gara”. Lo schema di atto aggiuntivo prevede che il completamento sia subordinato al verificarsi dei presupposti tecnici, finanziari ed economici da accertare congiuntamente tra Concedente e concessionario e alla stipula di atto aggiuntivo alla Convenzione”.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Nasce Italian Sounding, difende il made in Italy fra i consumatori tedeschi

Nasce Italian Sounding, difende il made in Italy fra i consumatori tedeschi

Firenze – Nasce l’associazione “Italian Sounding”, promossa dalle

Succ.
Sabato 7 marzo Edoardo Bennato in concerto a Castelvecchio Pascoli

Sabato 7 marzo Edoardo Bennato in concerto a Castelvecchio Pascoli

Barga (Lucca) – Biglietti a prezzi speciali, 20 euro anziché 25, per il

You May Also Like
Total
0
Condividi