Fiesole – Michele Nencioni, un fiesolano campione del mondo. Grandissima prestazione ad Ankara (Turchia) dove la squadra azzurra composta dal fiesolano Michele Nencioni insieme a Sergio Pagni e a Luigi Dragoni ha battuto la squadra danese per 231 a 230 nei mondiali indoor di tiro con l’arco – sezione compound.
“Soddisfazione enorme per lo sport nazionale, ma anche per lo sport fiesolano – dichiara il Sindaco di Fiesole Anna Ravoni – Dopo il titolo europeo individuale del 2014, ecco l’oro mondiale a squadre. Auguri Michele! Fiesole ti abbraccia”.
Personalmente, spiega Ravoni, “sono molto felice di questa prestazione sia perché conoscendo bene Michele da quando era piccolo, so con quanta dedizione si prepara per questi appuntamenti. Il tiro con l’arco c’è l’ha nel sangue, nella testa ma soprattutto nel cuore, fin da quando da ragazzino il padre lo portava con se agli Arceri del Rovo, dove ha imparato ad amare questo sport e dove ha provato a fare i primi tiri”.
Poi la passione si é trasformata in qualcosa di più e “oggi è bellissimo incontrarlo per strada a Pian di Mugnone dove vive e parlare con lui di questo sport. Gli occhi brillano e le parole escono spontanee”.