‘The March Violets’ in concerto al Corallo

A Scandiano l’unica data in Italia per il Made Glorious Tour
The March Violets
The March Violets

Venerdì 8 novembre il Corallo di Scandiano ospiterà i ‘The March Violets’ nell’unica performance in Italia nell’ambito del Made Glorious Tour. La serata vedrà la band eseguire molti dei suoi classici degli anni ottanta alternandoli a pezzi dal nuovo disco. Chi in questa decade ha già visto dal vivo i March Violets dice di loro che sono rimasti tali e quali alla band che erano agli albori degli anni ottanta, che sono riusciti ad evolversi senza però non perdere nulla della loro originale identità.

• Apertura ore: 22.30
• Inizio concerti ore: 23.30
• Ingresso: 15 euro
• Dopo il concerto l’ingresso sarà gratuito.

The March Violets:  Formatisi a Leeds all’inizio degli anni ottanta, nel pieno dell’era del post-punk, i March Violets sono stati uno di quei quattro gruppi provenienti dal Nord dell’Inghilterra, insieme ai Danse Society, Sisters Of Mercy e Southern Death Cult di Ian Astbury, a cui è stato riconosciuto il merito di aver gettato le basi del movimento Gothic.
Prima di creare la Rebirth, etichetta di proprietà degli stessi March Violets per la quale furono licenziate le hit “Snake Dance” e “Walk Into The Sun”, la band esordì con un paio di singoli per la Merciful Release (niente meno che la label dei leggendari Sisters Of Mercy). Nel 1984, in seguito ad alcune tensioni interne al gruppo, i March Violets si sciolgono mancando così completamente quello che è stato il periodo di maggiore popolarità del genere gothic segnato da album come “Love” dei Cult, “First and Last and Always” dei Sisters Of Mercy, “God’s Own Medicine” dei Mission e “Phantasmagoria” dei Damned.

 

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Al centro sociale Catomes Tôt prosegue il progetto ‘Red Noise’

Al centro sociale Catomes Tôt prosegue il progetto ‘Red Noise’

Il 6 novembre live gli 'Anice' e Corrado Nuccini

Succ.
Congresso Pd, Roma e Reggio mai così lontane

Congresso Pd, Roma e Reggio mai così lontane

Tra poche ore verrà confermato il nome del nuovo segretario del Pd reggiano e

You May Also Like
Total
0
Condividi