Tertium non datur: il cooperator cortese Meglioli nulla può contro il “ticket Andrea”

Con un palmo di Meglioli: sul tavolo del prossimo congresso provinciale Pd resta solo il “ticket Andrea” (Costa-Tagliavini). Il terzo incomodo non ce l’ha fatta con le firme. Pacta sunt servanda…
Roberto Meglioli, cooperator cortese

E’ quella del segretario uscente Andrea Costa, che si candida in “ticket” con il sindaco renziano di Quattro Castella Andrea Tagliavini, l’unica candidatura pervenuta per il prossimo congresso provinciale del Pd di Reggio Emilia.

Alla scadenza dei termini fissati per la discesa in campo di eventuali competitor, è infatti tramontata la candidatura di Roberto Meglioli, che il 29 settembre scorso si era detto disponibile a correre in alternativa al duo Costa-Tagliavini. L’ultimo segretario della Fgci reggiana non e’ infatti riuscito a raccogliere le 160 firme di iscritti oppure quelle di 25 di membri dell’assemblea provinciale, necessarie per ufficializzare la sua corsa.

Costa, dal canto suo, ha affermato di aver accettato di ricandidarsi perché sostenuto da una parte significativa del partito e della comunità del Pd provinciale, come ad esempio dai 500 volontari di Festareggio che lo avevano messo nero su bianco in un documento stilato in meno di un’ora.

Non era mancato però chi, come il consigliere Dario De Lucia, ha sottolineato come la doppia candidatura presentata fosse il frutto di un accordo tra correnti e invocato maggiore partecipazione degli iscritti per l’appuntamento congressuale di fine ottobre, che rinnoverà i vertici del partito provinciale.

(Agenzia Dire)

Total
0
Condivisioni
Prec.
Vi è piaciuto? Non vi è piaciuto? Parliamone

Vi è piaciuto? Non vi è piaciuto? Parliamone

Firenze – Vi è piaciuto?

Succ.
Quei grandi musicisti che frequentavano Villa Striano

Quei grandi musicisti che frequentavano Villa Striano

Borgo San Lorenzo – Convegno internazionale di studi su Giulietta

You May Also Like
Total
0
Condividi