C’è anche un ex calciatore della Reggiana, Gianfranco Parlato, 41enne, oggi assistente del Viareggio, la squadra allenata da Beppe Scienza, tra gli arrestati nell’operazione contro una presunta organizzazione di calciatori e manager di società.
Accusati a vario titolo di essersi accordati per truccare le partite e poi scommetterci sopra. Parlato giocò tre anni nella Reggiana, dal ’92 al ’95, due anni in B e il primo anno in A della squadra granata. Realizzò anche un gol contro il Taranto, tre punti che risultarono decisivi per la promozione nella massima serie della squadra del mister Pippo Marchioro.
Oltre 60 partite realizzate con la maglia granata prima di percorrere altre strade calcistiche. Pescara, Ancona e Cesena. Tra le partite su cui la presunta banda avrebbe interferito anche Reggiana-Ravenna del 10 aprile scorso. Tra le intercettazioni anche una del 25 marzo che riguarda lo stesso Parlato cui Pietro Bassi “predice” quattro risultati rivelatisi poi esatti, tra cui Brescia-Bologna 3-1.
Tra le partite su cui alcuni arrestati avrebbero cercato di interferire anche Reggiana-Ravenna del 10 aprile scorso e finita 3-0 per i granata. La gara, secondo le intercettazioni sarebbe dovuta finire 2-2 ma evidentemente i contatti con un non meglio precisato “emissario reggiano” non andarono a buon fine