Al 32° Torneo Internazionale Juniores ITF under 18 Città di Prato ben 56 incontri programmati sui campi del Tennis Club Prato con doppio turno per i primi turni delle qualificazioni che vedono in campo 48 giocatori e 32 giocatrici. Chi sarà uscito da questa tour de force potrà giocarsi la qualificazione al tabellone principale. Tra le wild card che potranno entrare direttamente tra i migliori c’è anche Tatiana Pieri che è stata sconfitta in semifinale a Salsomaggiore e che quindi potrà giocare nella sua Toscana un’altra manifestazione di prestigi , Anna Turco, Verena Melis e Karola-Patricia Berjenaru le altre che non dovranno passare dalle qualificazioni. Mentre nel maschile gli organizzatori insieme alla Federtennis hanno dato la chance a questi giocatori: Diego Morelli, Ferruccio Cuomo, Riccardo Balzerani, Federico Bertuccioli, Giovanni Calvani e Gian Luca Grison. Tra i giocatori di casa da seguire Jacopo Stefanini, giunto ai quarti sia al Città di Firenze che a Salsomaggiore oltre a conquistare insieme ai suoi compagni di circolo, lo scorso anno, la serie A1 maschile. Mentre al femminile saranno Alessandra Simonelli (nella foto) e Lucrezia Stefanini rientrata tra le migliori, che hanno esordito lo scorso anno nella squadra campione d’Italia di serie A1 femminile a cercare di fare un torneo di alto livello.
Per gli incontri a squadre la serie A2 femminile del Tc Bisenzio ritorna alla vittoria con Le Pleiadi Torino con un bel 4-0 dopo la
sconfitta a Bologna mentre i maschi in serie B devono lasciare spazio anche in questa occasione al Tc Cà del Moro Venezia. In serie C femminile il Tc Prato si qualifica per la semifinale regionale contro il Tc Poggibonsi superando ad Arezzo lo Junior per 3-0 grazie alle vittorie di Ferrari, Baldi e Piccinetti.
Foto: ufficio stampa